Domenica 1 Dicembre 2019, in occasione della Prima Domenica d’Avvento, debutta a Torello di Castel San Giorgio (SA) presso la Chiesa di S.Barbara alle Ore 18.00, lo spettacolo “LE PASTORALI DI NATALE” ideato nel 1989 da Espedito De Marino e Roberto Murolo (Nella Foto).
La Prima nazionale delle celebrazioni per il trentennale delle Nenie Natalizie con una finestra speciale sui canti e suoni ispirati al “Natale Napoletano” vede in scena il M° Espedito De Marino (Voce e chitarra), Diego Cantore (Chitarra classica) ed Enzo Marcellini (Mandolino).
In programma brani da Mozart a Quanno nascette ninno, da White Christmas a Lacrime Napulitane, da Brahms a Renato Zero, da Jingle bells a Felix Navidad, da Stille Nacht a Nascette lu Messia, da S.Alfonso Maria De’ Liguori a Pino Daniele.
Anche Papa Francesco non ha fatto mancare il suo abbraccio al “trentennale” delle PASTORALI ricevendo il M° De Marino (Foto del 12/12/2018) e benedicendo l’opera discografica ad esso collegata.
L’ingresso è gratuito – Chiesa di S.Barbara, Torello di Castel San Giorgio, Ore 18.00 Domenica 1/12/2019. L’iniziativa è curata dall’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio nell’ambito del progetto “Ti racconto il Natale”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.






















































