La mia Avvocata, presentazione del libro di Filippo Civale sabato 23 a Maiori.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

Sabato 23 aprile alle ore 19 a Palazzo Mezzacapo a Maiori verrà presentato il libro autobiografico di Filippo Civale “La mia Avvocata”.

Saranno presenti il Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna (da sempre legato a Maiori), l’Abate della Badia di Cava de’Tirreni Michele Petruzzelli e lo storico Donato Sarno.

Filippo Civale, classe 1936, una vita di imprenditore animata da due passioni, le camminate e la fede in Maria.

Nel suo libro, già alla prima ristampa, , che vanta la prefazione dell’ex sindaco Stefano Della Pietra e dell’ex assessore Gerardo Russomando, editato da lui personalmente e non in commercio ma donato agli amici ed agli amanti di Maiori, Civale racconta come i suoi genitori, quando erano in attesa della sua nascita, si recarono a piedi da Maiori alla Badia di Cava sul Monte Falerzio attraverso il Valico di Chiunzi per consacrare il nascituro a Maria.

Dal 2 giugno del 1952 almeno una volta alla settimana Filippo Civale compie lo stesso percorso de suoi genitori per rendere omaggio alla Madre di Dio.

Grande camminatore, oltre 8.000 chilometri percorsi nel 2021, promotore della vita sana all’aria aperta e dell’attività fisica, Civale racconta il suo rapporto con la Badia e del legame inscindibile rinsaldatosi negli anni nelle 120 pagine del libro corredato anche di fotografie scattate da lui stesso con il suo inseparabile smartphone.

L’incontro sarà trasmesso anche dall’emittente locale di Cava Quarta Rete.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.