Indomita, i ragazzi tornano alla vittoria contro San Marzano.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Ritorna al successo l’Indomita maschile. Altro derby salernitano vinto dai biancoblu che superano Volley San Marzano con il punteggio di 3-1.

Il primo set è ad appannaggio della formazione allenata da coach Vitale e Capriolo, in virtù di un’ottima fase centrale giocata molto bene: 25-18 il parziale. Nel secondo set San Marzano costringe l’Indomita a vincere quasi di misura (25-23), a causa anche di alcuni errori gratuiti da parte dei padroni di casa.

E’ il preludio della riapertura della sfida: gli ospiti, infatti, riescono ad aggiudicarsi il terzo set lasciando i biancoblu a 18. Un parziale giocato molto male da Senatore e compagni. Tuttavia, è proprio il capitano a dare una scossa e ad annullare ben sei set-point senza però completare un’incredibile rimonta.

Nel quarto e decisivo set, l’Indomita, però, scaccia via gli incubi del tie-break e si aggiudica parziale e match (25-21). Venerdì 8 febbraio i biancoblu chiuderanno il girone d’andata contro Alma Mater Pallavolo con il compito di bissare il successo odierno.

Coach Vitale analizza la sfida: “Nei primi parziali la prestazione dei ragazzi è stata ottima. Nel terzo siamo vistosamente calati d’intensità, siamo stati troppo fallosi in attacco. Nel quarto set, reduci dall’esperienza del terzo, abbiamo iniziato incupiti, con il freno a mano tirato, ma poi ci siamo ripresi alla grande. L’arma vincente è stato l’apporto della panchina. Fortunatamente mi guardo dietro e vedo degli elementi validi. Infatti nel quarto set abbiamo schierato Senatore che con la sua esperienza ha dato una grande mano nonostante – è bene ribadirlo- Sabatino ha fatto una buona prestazione. Sguardo al prossimo impegno? Ci aspetta una settimana corta: ci troviamo a preparare la partita in soli due allenamenti. Andremo a giocare in un campo non facile, ma ce la metteremo tutta. Giudizio sull’andata? Dovendo dare un voto da 1 a 10, darei 6.5. C’è qualcosa di buono fatto, ma ritengo che dobbiamo assolutamente continuare a lavorare per migliorarci”:

Questo il commento di Gigi Guardabascio: “Si, sicuramente il derby era una partita da vincere. Dovevamo obbligatoriamente portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. San Marzano era incompleta in gran parte dei reparti ed in casa dobbiamo obbligatoriamente ottenere il bottino pieno. Avevamo bisogno di benzina e di morale. Siamo riusciti a cancellare anche le sconfitte del recente periodo, abbiamo giocato la nostra pallavolo. Ai nostri ritmi abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Il girone d’andata è stato particolare, non siamo mai stati al completo, ma questo non deve essere un alibi, ma uno sprone in più per aiutare il mister nelle scelte. Dobbiamo dare di più. Spero che possiamo avere più continuità in modo da ritornare in alto in classifica”.

Rivivi la sintesi della partita e le interviste ai protagonisti sulla pagina Facebook.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.