Forum dei Giovani, formalizzata richiesta di istituzione al Comune di Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

È stata ufficialmente inoltrata la richiesta di istituzione di un Forum dei Giovani nel Comune di Salerno. Quella che ormai è diventata una battaglia storica della fascia giovanile salernitana vede aggiungere alla sua lunga e travagliata esistenza un ulteriore passo in avanti.

Nella lettera, indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli, all’assessora alle politiche giovanili e all’innovazione Mariarita Giordano e al delegato della Commissione Trasparenza Antonio Cammarota, i portavoce del “Comitato per il Forum dei Giovani” Stefano Cibarelli, Giorgio Romano e Gabriele Sottile fanno esplicito riferimento alla necessità di un Forum dei Giovani, in quanto “principale forma istituzionale di partecipazione dei giovani nella vita pubblica locale”.

I Forum dei Giovani sono infatti degli organismi comunali, alle cui assemblee possono partecipare tutti i giovani (dai 16 ai 34 anni) di un Comune. Oltre al confronto e all’attività di collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili, un Forum può anche partecipare a bandi europei e nazionali, in tal modo, permette al Comune di accedere a dei fondi destinati alle fasce giovanili che altrimenti rimarrebbero inutilizzati.

“Tutti i progetti portati avanti dal Forum derivano così dalla volontà dei giovani, in modo da prendere decisioni che siano necessarie, condivise e soprattutto orizzontali” affermano i portavoce del Comitato, che continuano, “Oltre a questi vantaggi, il Forum una volta istituito avrebbe diritto anche ad una sede, in modo da generare aggregazione e dare ai giovani di Salerno quegli spazi fisici che tanto scarseggiano nella nostra città”.

Dopo questo ulteriore passo in avanti, le attività del “Comitato per il Forum dei Giovani di Salerno” non si fermano, continuano infatti le pubblicazioni dei documenti tematici sul sito web www.comitatofdgsalerno.it, tutte le attività degli ultimi mesi sono inoltre disponibili sui canali social del Comitato.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.