First Playable 2025, a giugno a Firenze l’evento business dei videogiochi in Italia

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

(Adnkronos) – Firenze si prepara ad ospitare la settima edizione di First Playable, evento di riferimento per l'industria italiana dei videogiochi. L'iniziativa, organizzata da IIDEA e Toscana Film Commission – Fondazione Sistema Toscana, con la collaborazione dell'Agenzia ICE e il supporto del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, si svolgerà dall'11 al 13 giugno 2025. L'evento si articolerà in diverse sedi. Il Cinema La Compagnia ospiterà le conferenze e la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, rispettivamente l'11 e il 12 giugno. Il Palazzo degli Affari, invece, sarà la sede degli incontri di business, dei workshop tecnici e delle attività di networking, previste per il 12 e 13 giugno. Gli Italian Video Game Awards, promossi da IIDEA, rappresentano un momento centrale dell'evento. Le candidature sono aperte fino al 24 marzo 2025, attraverso il sito ufficiale. Il premio mira a riconoscere l'eccellenza italiana nel settore, con sette categorie in gara. Una giuria internazionale valuterà i candidati per le categorie "Best Italian Game", "Best Italian Debut Game", "Outstanding Art" e "Outstanding Experience". Le categorie "Outstanding Individual Contribution", "Outstanding Italian Company" e "Community Spotlight Award" saranno invece votate internamente dall'industria. First Playable sarà anche l'occasione per presentare i progetti finalisti del contest nazionale "Italian Game 2025", promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con Invitalia e IIDEA. Il vincitore sarà annunciato durante la cerimonia degli Italian Video Game Awards. L'evento offrirà inoltre l'opportunità di conoscere i corsi e i laboratori gratuiti proposti da Fondazione Sistema Toscana – Toscana Film Commission, nell'ambito del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021–2027. Per partecipare a First Playable 2025, sono disponibili due tipologie di biglietti riservate agli operatori italiani del settore: "Developer Full Access" e "Developer Social Access". Entrambi i biglietti consentono l'accesso alle giornate dell'evento, alla cerimonia di premiazione e all'area Networking. Il biglietto "Developer Full Access" include inoltre l'accesso all'area meeting e la possibilità di fissare incontri tramite la piattaforma di matchmaking Meet to Match. Operatori internazionali, fornitori di servizi, sponsor e partner possono richiedere informazioni sulle proposte di ticketing dedicate, contattando direttamente IIDEA. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.