Elio Brusamento fa tappa a Pontecagnano.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Pontecagnano Faiano comparirà nella lista degli oltre 500 Comuni visitati da Elio Brusamento, il sessantasettenne che sta compiendo il giro d’Italia a piedi allo scopo di conoscere i borghi più suggestivi del Paese.

Questa mattina, a sorpresa, il manutentore in pensione, in passato anche calciatore di serie C, ha fatto visita al Sindaco Giuseppe Lanzara per raccontargli la sua storia ed anticipargli che menzionerà l’ente da lui rappresentato nel libro Terre di Confine, che pubblicherà una volta percorsi tutti i 15.000 km previsti per attraversare l’intera penisola.

Gioiosa l’accoglienza del Primo Cittadino, che non ha esitato a porre domande al viaggiatore, intrattenendolo poi sulla storia, le bellezze e le tipicità di Pontecagnano Faiano.

Elio Brusamento, partito da Trieste lo scorso 25 aprile, ha poi salutato gli “amici” di Palazzo di Città per proseguire il suo tragitto. Nel corso del dialogo con Giuseppe Lanzara, l’uomo ha precisato di aver deciso di compiere quest’impresa non per se stesso, bensì “per coloro i quali non possono camminare, ma che un giorno potranno vedere con i suoi occhi le meraviglie in cui si è imbattuto in questo straordinario viaggio”.

“Pontecagnano Faiano è città dell’accoglienza e dell’ascolto”, ha detto il Sindaco di Pontecagnano Faiano a margine dell’incontro. “Non è la prima volta né sarà l’ultima in cui apriremo le porte del Municipio a chi avrà il piacere di rendere la nostra comunità partecipe di un’esperienza, di un percorso, di una tappa”.

Il 22 marzo del 2019, Janus River, noto come il cicloviaggiatore più famoso al mondo chiese, ottenendolo, un appuntamento con il Primo Cittadino per visitare il Comune ed il Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera.

Nel 2018, precisamente a settembre, l’Amministrazione Lanzara aprì le porte della Casa Comunale al Colonnello del Ruolo D’Onore ed atleta paraolimpico Carlo Calcagni, impegnato nel Tour della vita – Mai arrendersi. Seguirono momenti molto emozionanti, al culmine dei quali l’uomo fu insignito di un riconoscimento a firma del Sindaco.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.