Disabili, firmato protocollo Progetti di Vita

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

È stato sottoscritto il Protocollo attuativo tra l’ASL Salerno e gli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Salerno per l’attuazione dei Progetti di Vita delle persone con disabilità, nell’ambito della riforma introdotta dal D.Lgs. 62/2024.

Si tratta di una sperimentazione unica nel suo genere, che mette a sistema, in modo strutturato e uniforme su tutto il territorio provinciale, un modello di presa in carico integrata tra sanità e servizi sociali.

Il Protocollo, firmato dai 13 Ambiti Territoriali Sociali e per la Asl Salerno da Antonio Coppola per il Coordinamento socio sanitario, disciplina in modo chiaro e operativo:

  • il funzionamento delle Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM), composte da professionisti sanitari e sociali;
  • le modalità di presentazione delle istanze da parte delle persone con disabilità;
  • i tempi e le procedure per l’avvio del procedimento;
  • la definizione condivisa del Progetto di Vita, basato sul modello bio-psico-sociale, che tiene insieme bisogni sanitari, sociali, educativi, lavorativi e abitativi;
  • il coordinamento tra Ambiti Territoriali Sociali e ASL per garantire coerenza, equità e omogeneità degli interventi su tutto il territorio.

Il cuore del Protocollo è proprio il Progetto di Vita: uno strumento che supera la frammentazione degli interventi e costruisce un percorso personalizzato, centrato sulla persona e non sulla singola prestazione.

L’accordo sottoscritto si inserisce nella visione strategica del Direttore Generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto, che guida l’Azienda verso un modello di sanità sempre più orientato all’innovazione, alla prossimità e all’equità.

Con questo Protocollo, l’ASL Salerno e gli Ambiti Territoriali Sociali consolidano il percorso condiviso che rafforza il diritto alla salute come diritto universale e concreto, ponendo le basi per una sanità più umanizzata, integrata e orientata alla persona.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.