Dimesso dal Ruggi studente colpito da albero caduto al Campus di Fisciano

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Era il 30 novembre 2024, quando nel primo pomeriggio, raffiche di vento violente ed improvvise, hanno sradicato un albero all’interno del Campus dell’Università di Fisciano.
Cadendo con impeto al suolo, il grosso pino ha colpito tre ragazzi che malauguratamente si trovavano nei paraggi, i quali sono rimasti incastrati sotto il peso dei rami, riportando soprattutto uno di essi, gravi ferite.
Il 20 marzo scorso, dopo quasi 4 mesi da quel tragico episodio, anche C.F, il giovane ricoverato in condizioni critiche, ha lasciato l’Ospedale Ruggi, per raggiungere il Centro di Riabilitazione di Imola.
Il ragazzo dopo l’incidente, cosi come gli altri due da tempo dimessi, era stato trasportato d’urgenza nel Nosocomio Salernitano, dove la situazione era apparsa al limite della sopravvivenza.
La forza inesorabile, repentina ed inaspettata dell’albero rimosso dal vento, aveva causato colpendolo, la lesione della colonna vertebrale, un importante trauma cranico, fratture diffuse, costali e del bacino.
I medici del Ruggi, senza perdere la speranza, hanno assistito il paziente  contribuendo ogni giorno al suo miglioramento seppur graduale, fino alla sua dimissione.
La Rianimazione, la Neurochirurgia, dove è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici,  il sostegno costante degli psicologici e di tutti gli altri specialisti che, a vario titolo, hanno partecipato alle cure, lavorando in sinergia hanno supportato il ragazzo in ogni fase attraversata ed affrontata con coraggio e determinazione.
Oggi è un nuovo giorno per C.F, ad Imola proseguirà il suo percorso riabilitativo e la Direzione Strategica del Ruggi, i medici che hanno lottato con lui e per lui, gli infermieri diventati amici, non possono far altro che augurargli di ritornare a vivere al più presto e appieno, la sua giovane età.

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.