Deposito mascherine a fuoco, Cammarota: lo avevamo segnalato 3 mesi fa

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

“Questa vicenda è la cronaca di una morte annunciata”. Lo dice Antonio Cammarota, avvocato, consigliere comunale e capogruppo de La Nostra Libertà nonché presidente della commissione trasparenza che già da tre mesi aveva acceso i fari sul deposito delle mascherine al Parco dell’Irno andate a fuoco nella serata di domenica.

“Da mesi -ricorda Cammarota- la commissione trasparenza si occupa del caso, su sollecitazione dell’allora, consigliera comunale Claudia Pecoraro oggi assessore regionale all’ambiente. In una prima fase, con grande difficoltà, acquisendo atti del comando dei vigili urbani fu chiarito che le mascherine erano state effettivamente abbandonate, che non erano sorvegliate e che non c’era stato un provvedimento di sequestro nè amministrativo né penale e che gli atti erano stati mandati alla procura della Repubblica. Si è tornati sulla vicenda qualche settimana fa ascoltando la vicecomandante della polizia locale, la quale chiarì su specifica domanda del presidente della commissione che in procura vi era un fascicolo, ma modello 45, ovvero aperto senza una effettiva notizia di reato. Si sollecitava, tra l’altro, da parte della commissione trasparenza, un nuovo rapporto alla procura, perché da un lato si mettesse in sicurezza l’area e dall’altro si prevedesse l’ipotesi di un modello 21 o di un modello 44, quindi con notizia di reato contro ignoti o contro noti,quindi realizzando un sequestro penale. La commissione voleva che ci fosse una cautela: o attraverso un sequestro amministrativo per eventuali rischi sanitari, ma fu fatta una semplice recinzione con nastro rosso o un sequestro penale e questo però doveva essere l’effetto di una misura cautelare a seguito di un procedimento penale con un modello che includesse una notizia di reato”.

“Come è evidente – conclude Cammarota – immaginavamo e volevamo evitare che tutto questo accadesse. Mercoledì in commissione trasparenza ascolteremo nuovamente il comando di polizia locale e chiederemo conto e ragione della gestione di una vicenda potenzialmente molto grave, nonostante le precise sollecitazioni della commissione”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.