Convenzione AIGA Vallo – Università di Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Sul solco tracciato dall’AIGA di Vallo della Lucania, anche il Tribunale prosegue nel percorso di collaborazione l’Università degli Studi di Salerno.

E’ stata stipulata in questi giorni, infatti, la nuova convenzione di orientamento e tirocinio curriculare destinata agli studenti iscritti presso l’Ateneo salernitano, riconosciuta eccellenza nel panorama universitario italiano.

Il tirocinio, da svolgersi integralmente presso le Cancellerie del Tribunale di Vallo della Lucania, offre l’opportunità agli studenti in fase di completamento del proprio percorso di studi, di toccare con mano la realtà degli Uffici Giudiziari, acquisendo competenze sui sistemi gestionali ministeriali, in materia di procedure informatiche e servizi di cancelleria.

Il completamento del tirocinio curriculare, per complessive 150 ore da svolgersi in tre mesi, determina in favore dello studente un incremento di un punto sulla propria media universitaria, con notevole vantaggio nella valutazione finale del punteggio di laurea.

“Siamo felici di condividere con il Tribunale di Vallo e l’Università di Salerno, percorsi formativi similari, che si prefiggono l’obiettivo garantire esperienze pratiche ai futuri laureati – dichiara l’avv. Roberto Scotti Presidente dell’AIGA Vallo – Sin da subito il Presidente Dott.De Luca e la dirigente amministrativa Dott.ssa Fragomeno, si sono dichiarati disponibili ad avviare percorsi di collaborazione con l’Università di Salerno. Speriamo che sia il primo di una lunga serie. La nostra associazione, peraltro, nel mese di febbraio avvierà i progetti formativi di due tirocinanti, che già prevedono un monte ore da svolgersi presso le Cancellerie.”

Il progetto formativo è disponibile al link https://www.tribunaledivallodellalucania.it/ . Gli interessati potranno scegliere di contattare direttamente il Tribunale o l’Associazione al fine di avviare il tirocinio.

“Cogliamo l’occasione per pubblicizzare le nuove iniziative della nostra Associazione – continua Scotti – Mettiamo a disposizione la nostra pagina https://www.aigavallo.com/opportunitalavorativeaigavallo , a neolaureati, praticanti e giovani avvocati in cerca di studi legali con i quali collaborare. Gli stessi Avvocati e studi legali in cerca di collaboratori o praticanti potranno inserire i propri annunci e le proprie richieste sul nostro sito.

L’associazione garantirà la pubblicazione periodica delle offerte e delle domande di lavoro, mettendo a contatto i richiedenti.

“Favorire anche telematicamente l’incontro tra domanda ed offerta nel nostro settore, rappresenta un modo per ridurre i problemi causati dall’emergenza Covid-19 ” – conclude l’Avv. Scotti. In tal modo l’AIGA procede nel suo percorso teso a favorire i giovani nell’inserimento del mondo del lavoro, ma al contempo offre un servizio agli Avvocati già iscritti ed agli studi legali piu radicati che cercano collaboratori da inserire nella propria pianta organica.

Agropoli (SA), 13.1.2021


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.