Alfonso Tafuri fotografo, sabato 14 da ART.TRE.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
In occasione del venticinquesimo anniversario della morte, sabato 14 ottobre 2017, alle ore 20.00, l’associazione culturale ART.TRE, in vicolo San Bonosio 7 Salerno, in collaborazione con la Collezione Ceramiche A. Tafuri presenta la mostra “Alfonso Tafuri fotografo” a cura di Corradino Pellecchia.
Don Alfonso Tafuri, titolare di una delle più antiche e raffinate gioiellerie di Salerno, fu uomo di grande cultura e d’impegno civile. Il suo negozio ai Mercanti era un salotto eterogeneo frequentato da intellettuali e artisti, studiosi e giornalisti, professionisti e preti illuminati come don Giovanni Toriello. Fu con Alda e Elena Croce il fondatore e l’anima della sezione salernitana di “Italia Nostra”, nonché dell’“Associazione per il Recupero del Centro Storico” e del “Centro Studi Scuola Medica Salernitana”.
L’ultima sua creatura, quella più vera e più amata, fu la collezione di ceramiche (il primo esempio di un museo privato a Salerno) a Larghetto Cassavecchia, nel settecentesco palazzo Mancuso, in cui raccolse tantissime “riggiole”,  recuperate nelle sue passeggiate mattutine con il fido scudiero Mast’Antonio per le stradine e i vicoli della vecchia Salerno. Le foto in mostra ritraggono alcuni personaggi popolari del centro storico, gente comune o persone legate a lui da autentica amicizia, fotografati con la sua Minox gt 35, da lui utilizzata principalmente per documentare le manomissioni del paesaggio e gli abusivismi perpetrati nella città antica e in Costiera.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.