’a Règula d’ ‘a salute, Regimen Sanitatis Salernitanum della Scuola Medica Salernitana, presentazione libro martedì 5

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Sarà presentato martedì 5 dicembre alle 20,30, da Teatro delle Arti di Salerno e Animazione 90, il volume “’a Règula d’ ‘a salute”, la versione in lingua napoletana del Regimen Sanitatis Salernitanum della Scuola Medica Salernitana.

La traduzione è di Guido Cataldo e la cura di Paola Capone. Edito da D’Amato, il libro fa parte di una serie di traduzioni del trattato didattico in versi latini, promossa e realizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno presieduto dal dottor Giovanni D’Angelo e dalla Fondazione Eutòpia, il Centro studi dell’Ordine sulla Scuola medica presieduto dal dottor Ferdinando Chiumiento.

I “vierze recitate e cantate, fatte e fattariélle ‘ncopp’ a la musica ‘e manduline, chitarra e tammorra”, saranno messi in scena da Gaetano Stella, Gaia Vicinanza, Manuel Stabile, Diana Cortellessa, Michele Ceruso e dall’Accademia Mandolinistica Napoletana con Mauro Squillante, Tommaso Immediata, Luca Petrosino, Leonardo Massa, Lorenzo Marino; alla tammorra Raffaella Coppola; direzione musicale di Guido Cataldo; regia di Gaetano Stella.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.