Giornata del rene giovedì 8 al Ruggi, screening gratuiti.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

L’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, aderisce all’iniziativa promossa dalla Fondazione Italiana del Rene Onlus “I reni e la salute delle donne”.

Nella giornata di domani, 8 marzo, quei cittadini che vorranno essere sottoposti ad uno screening per le patologie renali potranno farlo presentandosi al camper collocato nel viale del Plesso Ruggi antistante la palazzina degli Uffici Amministrativi. Il personale medico  ed infermieristico dell’Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale, diretta dal Dott. Giuseppe Palladino, effettuerà una breve anamnesi, la misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca. Al contempo, con l’ausilio di uno stick, si effettueranno  esami urine estemporanei per evidenziare la presenza di eventuali alterazioni urinarie misconosciute.

La manifestazione lo scorso anno permise di scoprire, su 98 visite eseguite, ben 25 persone con anomalie tali da doverli indirizzare presso gli Ambulatori di Nefrologia della UOC di Nefrologia dell’AOU, confermando l’importanza di eseguire semplici analisi di controllo con una maggiore frequenza rispetto a quanto si è abituati a fare: le patologie renali, purtroppo, sono insidiose e, spesso, si palesano solo quando ormai la malattia è ad uno stato avanzato.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.