In 10.000 a Battipaglia per manifestare contro l’impianto di compostaggio. Qualche tafferuglio ma situazione sotto controllo.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Più di 10.000 persone in strada a Battipaglia per protestare contro l’impianto di compostaggio di rifiuti che la Regione vorrebbe costruire.

Questa mattina, la capitale della Piana del Sele è stata paralizzata completamente dal corteo.

Semplici cittadini, associazioni di categoria, i no compost, l’Amministrazione guidata dal sindaco Cecilia Francese, si sono uniti nella lotta ambientalista contro la Regione.

Un gruppo di persone, per la maggior parte studenti, ha deviato il percorso previsto dal corteo dirigendosi verso l’autostrada con l’intenzione di bloccarla.

Dopo un primo tentativo di portare la folla verso l’uscita autostradale, i manifestanti si sono riuniti in piazza. A quel punto, però, un altro gruppo costituito da diverse centinaia di persone si sono riversate verso la stazione ferroviaria. Ad attenderli qui, tuttavia, erano già presenti le forze dell’ordine. I rivoltosi, che intendevano entrare nella stazione, sono stati quindi respinti e sono rimasti oltre un’ora davanti ai cancelli dello scalo. Alla fine, però, le forze dell’ordine sono riusciti a respingere l’occupazione senza ulteriori scontri.

In pochi minuti le forze dell’ordine incaricate di mantenere l’ordine pubblico sono intervenute ed hanno bloccato il passaggio che porta allo svincolo autostradale.

Anche la sindaca Cecilia Francese è intervenuta chiedendo ai manifestanti di fare marcia indietro: «Tornate indietro – ha urlato – questa è una manifestazione pacifica, bisogna far ascoltare la nostra voce. Non fatevi trascinare, dovete ascoltarci».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.