“Si tratta del primo intervento organico sulla mobilità della costiera sorrentina e amalfitana”. Così il Presidente Vincenzo De Luca questa mattina in occasione della sottoscrizione del protocollo per la mobilità in Costiera.
“Abbiamo punti di sofferenza – ha affermato – soprattutto nel periodo estivo e abbiamo deciso di investire 100 milioni di euro, concordando con i Comuni interessati gli interventi da fare”. Agli interventi già finanziati – Agerola, Amalfi, i collegamenti con le spiagge, Piani di Sorrento – si aggiungono gli interventi da fare in galleria con l’Anas, per la funicolare.
“Acquistiamo inoltre sette piccoli pullman ecologici che metteremo a disposizione soprattutto del Comune di Sorrento e Positano – ha sottolineato De Luca – e potenziamo la linea Eav Napoli-Sorrento per portare turisti dalle Costiere nei siti archeologici di Ercolano e Pompei, mettendo a disposizione, fino ad ottobre, 50 ausiliari del traffico per dare una mano ai comuni per regolamentare il traffico”.
Il Sindaco di Minori Reale: Sento il dovere di ringraziare interpretando il sentimento di tutti i Sindaci della Costa d’Amalfi il Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca e il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone per l’impegno e la determinazione dimostrata in questi mesi nel concedere un importante finanziamento a favore di opere pubbliche utilissime per la mobilità in Costa D’Amalfi.
Siamo pronti a seguire tutti gli iter amministrativi e tecnici per poter realizzare in breve tempo le opere programmate.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































