Mercato energetico: lievitazione dei prezzi e impotenza nei confronti dei morosi, così gli oneri di sistema stanno distruggendo l’economia italiana.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gli oneri di sistema, ovvero i costi aggiuntivi sulla bolletta elettrica, e ripercussioni sull’economia italiana.
Tali oneri stanno mettendo in ginocchio l’economia italiana e sono la causa più grave della distorsione del mercato energetico  nazionale. L’inefficienza è così elevata da far lievitare enormemente i costi, tanto da essere una delle principali cause della crisi economica italiana.
Non hanno dubbi in proposito Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo e Carlo Bagnasco, CEO di EVIVA a margine del convegno su tale argomento tenutosi ieri 5 luglio presso una sala del senato dell’istituto di Santa Maria in Aquiro protrattosi fino a tardo pomeriggio.
“Noi di FareAmbiente –dichiara Pepe – abbiamo lanciato un patto per l’energia e ci faremo promotori di una proposta di Legge sulla riforma dei ‘dinosauri’ del settore energetico che generano opacità nel sistema energetico nazionale; a tale proposta stanno aderendo diverse forze politiche”.
“Il tema è certamente complesso- aggiunge Bagnasco- ma, alla luce del giudizio amministrativo, pare evidente la necessità di intervenire tempestivamente. Riteniamo opportuno lavorare in quattro diverse direzioni: da una parte, distribuendo il rischio morosità equamente; dall’altra, tenendo indenne il venditore sugli oneri non incassati, attraverso l’intervento di un fondo di compensazione a garanzia regolato dall’Autorità e che preveda meccanismi di gestione più semplici e tempistiche ridotte; inoltre, recuperando gli oneri versati ma non riscossi relativi agli ultimi dieci anni; per finire, introducendo strumenti di sistema per la protezione dal rischio credito ispirandosi alle best practice europee.