Università, sperimentazioni progettuali per la Casa dell'Uno.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

logounivcenterInizia domani, e si protrarrà fino al 5 dicembre, il ciclo di seminari su “Architettura e spiritualità”. Il ciclo di seminari coinvolgerà gli studenti chiamati a progettare un edificio multireligioso dedicato alle tre religioni monoteistiche Cristiana, Islamica, Ebraica. Il progetto deve cercare di adattarsi a precise richieste funzionali, ma soprattutto di trovare un modo affinché l’edificio possa diventare un luogo di scambio tra tutte e tre le comunità di credenti.

La “Casa dell’Uno” è il nome scelto per l’edificio per esprimere con efficacia questa intenzione. Quello che per gli studenti è solo un progetto architettonico potrebbe diventare, nella realtà, un esperimento sociale, un tentativo di pacifica convivenza e accettazione delle diversità, un atto di fede e di amore, un’apertura verso il mondo e soprattutto un simbolo di pace.

I seminari, aperti sia agli studenti dei corsi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura che a quelli del dottorato in Ingegneria delle strutture e del recupero urbano ed edilizio, nonché ovviamente a tutti i docenti interessati, sono finalizzati ad approfondire i requisiti formali, funzionali e architettonici degli edifici per il culto secondo il rito cristiano, ebraico e islamico, a complemento e supporto delle attività didattiche del corso.

Il primo incontro si svolgerà, domani 14 novembre, nell’aula F di Ingegneria con la lezione del mons. Gennaro Matino (Teologo, Docente presso la Pontificia facoltà di Teologia di Napoli).

L’iniziativa culturale è a cura del prof. Roberto Vanacore, con la collaborazione degli architetti Felice de Silva e Carla Giordano.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.