Anniversario terremoto 1980 a Castelnuovo di Conza

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Saranno l’esibizione musicale della Fanfara della Brigata Garibaldi di Caserta che accompagnerà gli interventi dei rappresentanti Istituzionali di Comune, Provincia, Regione, Esercito Italiano e Parlamento, e la voce del la soprano Katerina Furstova a caratterizzare i momenti di preghiera, in ricordo delle vittime del terremoto che il 23 novembre 1980 devastò i comuni del cratere salernitano e dell’Irpinia, provocando migliaia di morti, feriti e sfollati.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Castelnuovo di Conza (il cu territorio fu epicentro del sisma) e patrocinata dall’Ente Provincia di Salerno, avrà inizio sabato 23 novembre 2024 alle ore 10.30 presso la Chiesa della Madonna della Petrara dove sarà celebrata una messa , a cui seguirà alle ore 11.20 un momento istituzionale con interventi di rappresentanti politici nazionali, regionali e locali, mentre alle ore 12 si svolgerà il concerto della Fanfara della Brigata Garibaldi di Caserta per poi proseguire alle ore 12.30 in Piazza Umberto I con la deposizione della corona di alloro al monumento dei caduti del terremoto e il suono del silenzio militare.

 Un omaggio alle vittime di quella terribile catastrofe che rase al suolo i comuni dell’Alta Valle del Sele che furono epicentro del terremoto, ma anche una giornata per riabbracciare quei tanti giovani volontari e militari che 44 anni fa, proprio nei comuni della Valle del Sele e Tanagro prestarono servizio in soccorso alle popolazioni terremotate. Evento che, dopo il conferimento della cittadinanza onoraria lo scorso anno alla Brigata Bersaglieri Garibaldi e di due attestati di riconoscimento consegnati all’associazione 67esimo Bersaglieri Fagarè e all’associazione Alta Irpinia Solidale, quest’anno vedrà la presenza oltre che dei sindaci dei comuni della Valle del Sele e Tanagro, dell’Ente Provincia di Salerno, di esponenti politici nazionali e locali e di rappresentati di volontariato, bersaglieri e Forze Armate.  “Con orgoglio per il secondo anno consecutivo omaggiamo con la presenza di alti rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze Armate, la memoria delle vittime del terremoto e ringraziamo i tanti volontari e soccorritori che 44 anni fa, accorsero nei comuni del cratere salernitano prestando aiuti e soccorsi -spiega il sindaco di Castelnuovo di Conza, Francesco Di Geronimo.  -Con questo evento, che ricorre proprio nella giornata di celebrazione dell’anniversario del terremoto, vogliamo rafforzare la memoria e i rapporti di amicizia con Enti, associazioni e forze armate” – dice Di Geronimo.  L’evento è aperto al pubblico che è invitato a partecipare.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.