XV edizione Memorial Emilio Di Cerbo. Grande successo per la “speciale” gara equestre.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Si è conclusa con un podio d’eccezione la XV edizione del Memorial Emilio Di Cerbo, organizzato dalla Fattoria “Nonno Emilio”, in collaborazione ReteSolidale e la Polisportiva Linus.

La gara equestre ha visto salire sulla pedana dei vincitori, per la gara di I Livello, dove i piccoli fantini hanno dato dimostrazione di quello che hanno imparato in un percorso ippo- motorio, Alessio D’Acunto (Primo Posto), Alessia Valese (Secondo Posto) e Marco Paradiso (Terzo Posto).

Mentre per la competizione di II Livello, con gli alunni più grandi che si sono cimentati in una vera e propria gara individuale a tempo e con ostacoli, si è classificata prima, per il terzo anno consecutivo, Martina Imparato, con un tempo di percorrenza del circuito equestre di 1.38. A seguire Vincenzo Caputo, con un tempo di 2.05 al secondo posto e Carmine Fortino con 2.07 al terzo.

Un premio speciale è stato poi assegnato ad Antonio Memoli, un giovane che ha percorso fin dall’inizio, proprio attraverso i progetti di collaborazione scolastica, le tappe della riabilitazione equestre. Completati gli anni di studio, grazie all’interessamento di ReteSolidale, ha svolto un corso di “Artiere Ippico”, per essere poi assunto al conseguimento del 18esimo anno di età.

Al Progetto “Cavalchi…amo”, hanno partecipato 32 bambini dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Salerno e si è svolto durante l’anno scolastico 2018/2019 presso la Scuola di Equitazione Fise e al Centro di ippo-Riabilitazione Unire Di Pontecagnano Faiano (Sa). Al termine della premiazione come sempre Pizza per Tutti con insegnanti, cavalieri e familiari.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.