Todis Salerno Basket 92, sconfitta a Battipaglia nell’ultima di regular season.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

La Todis Salerno Basket ’92 va kappaò anche all’ultima di regular season e si concentra alla determinante fase a orologio che adesso dovrà essere affrontata con ben altro piglio. Le granatine hanno perso sul campo della capolista Polisportiva Battipagliese (77-46), pagando un mega parziale di 16-0 patito nella seconda parte del primo quarto, nonostante un buon inizio (8-8 nei primi 3’). Da lì, la maggior qualità delle battipagliesi – rinforzate da vari elementi in orbita della prima squadra militante in Serie A1 – è venuta fuori, comportando una sconfitta peraltro ininfluente. La Todis resta ultima da sola: la NewCap Marigliano, infatti, penultima in graduatoria, ha contemporaneamente battuto la JuveCaserta. Per questo, anche un eventuale successo non avrebbe consentito quantomeno un aggancio.

“L’inizio è stato incoraggiante, poi abbiamo staccato la spina, provando a rosicchiare punti nel secondo quarto, quando siamo arrivati a -8. Anche nel terzo quarto le ragazze sono scese in campo abbastanza concentrate ma senza sbloccarsi in attacco, con delle scelte sbagliate e tante forzature. Le avversarie hanno marciato sui loro standard, Battipaglia è squadra forte organizzata. Va bene così, non era certo una partita decisiva. Dobbiamo pensare solo a rimboccarci le maniche in vista della fase a orologio adesso che è la cosa più importante”, il commento dell’allenatore della Todis Salerno, Giovanni Giannattasio. Dal 23 febbraio avrà inizio la seconda fase, all’inizio della prossima settimana saranno diramati i calendari.

 

POLISPORTIVA BATTIPAGLIESE-TODIS SALERNO 77-46 (26-13; 46-22; 61-30)

BATTIPAGLIA: Montiani, Cremona 6, Bisogno 5, Scarpato 4, Sasso 7, De Feo 12, Panniello 3, Opacic 15, Mazza 9, Patanè 11, De Rosa 5. All: Di Pace.

SALERNO: Paradisi G. 6, Zacà 1, Cenerini, Fumo 3, Dal. Di Donato 7, Ledda, Martella, Giulivo 10, Paradisi D. 4 Dio. Di Donato 13, Manolova 2, Scolpini. All: Giannattasio.

Arbitri: Petrillo-Martignetti (Avellino)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.