Il Think Tank Sassano porta la sua testimonianza all'Incubatore Napoli Est.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

locandina enzo think tank“Verso una nuova imprenditorialità: ricerca, sperimentazione, innovazione” è il titolo del seminario tenutosi in data 01/04/2015 presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Urbanistica dell’Università Federico II di Napoli al quale è stato invitato a partecipare e portare la propria testimonianza il Think Tank Sassano.

Nell’occasione è stata presentata l’iniziativa “VulcanicaMente:dal talento all’impresa 3” nell’ambito della quale il Comune di Napoli si propone di individuare e inserire in programmi di accelerazione del CSI talenti e portatori di idee imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo.(www.incubatorenapoliest.it).

Sono intervenuti il Prof. Mario Lo Sasso Direttore del Dipartimento di Architettura della Federico II, il Prof. Luigi Fusco Girard Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca “Alberto Calza Bini”, il Dott. Alfonso Sperandeo in rappresentanza dell’Assessorato al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Napoli, l’Arch. Alessia Guarnaccia amministratore di PANDORA GROUP Srl , il Dott. Marco Meola Ceo & Fouder della start up ReHub S.r.l.c.r., il Dott.Giampiero Bruno rappresentante di A.T. CSI Centro Servizi Incubatore d’Impresa – Napoli Est, l’Arch. Simona Panaro e l’Arch. Federica Russillo vincitori di VulcanicaMente 2.

L’Ing. Paolo Franco Biancamano di Sassano ha illustrato obbiettivi e finalità del Think Tank Sassano, i risultati conseguiti nei primi tre mesi e l’importanza per l’area interna del Vallo di Diano di tale infrastruttura immateriale organizzata dalla QS & Partners.
Tutti i Relatori presenti hanno sottolineato la felice intuizione del Sindaco di Sassano Dott. Tommaso Pellegrino in ordine all’allestimento del Think Tank Sassano: un innovativo, dinamico e attuale riferimento istituzionale al servizio del territorio e per lo sviluppo delle aree interne.

Il Comune di Sassano, il Comune Napoli, il Centro Servizi Incubatore Napoli Est, Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Urbanistica, la QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. e il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli organizzeranno ulteriori momenti di confronto per “…stabilire nuove relazioni sociali, favorire scambi di saperi, superare il modello individualista generando nuove opportunità di lavoro, attrarre genialità e investimenti anche nel Vallo di Diano…”.ha dichiarato Vincenzo Quagliano ideatore del Think Tank Sassano.

Il seminario è stato moderato dall’Arch. Antonia Gravagnuolo del Dipartimento di Architettura della Federico II.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.