Sport e Valori, presentato il tradizionale appuntamento del Coni Salerno, sabato 15 e domenica 16 sul Lungomare Trieste.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Presentata ufficialmente dal Delegato Provinciale CONI Prof.ssa Paola Berardino, nella sala “Santamaria” del CONI di Salerno, la diciassettesima edizione di “Sport e Valori”, appuntamento qualificato di riferimento nella città di Salerno e iniziativa centrale nell’ambito del programma religioso dei Festeggiamenti di San Matteo, nata per coniugare l’etica religiosa a quella sportiva in un contesto di fede e di appartenenza.

L’evento si svolgerà sul Lungomare Trieste e sulla spiaggia di Santa Teresa i prossimi 15 e 16 settembre ed è organizzato dalla Delegazione Provinciale CONI di Salerno in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e l’Arcidiocesi di Salerno, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Salerno e la collaborazione tecnico sportiva del Circolo Canottieri Irno.

Si rinnova l’appuntamento con le Scuole secondarie di primo e secondo grado sabato mattina e con le Parrocchie di pomeriggio, nella splendida cornice del Lungomare, grazie alla sinergia collaborativa del CSA – Ufficio X Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva e dell’Ufficio Diocesano Salerno per la Pastorale del Tempo libero Turismo, Sport e Pellegrinaggi. I giovani non saranno impegnati solo nello sport ma affronteranno anche le sfide di ludo linguistica COMIX sui valori educativi.

Il programma sportivo, sempre più ricco e variegato, prevede, negli specchi d’acqua antistanti la spiaggia di Santa Teresa e Piazza Cavour, gare di canottaggio, canoa olimpica e canoa polo, rafting e pesca sportiva, ma anche tornei di beach volley, beach badminton, beach handball e beach soccer, sitting volley, beach rugby e american football, sulla spiaggia di S. Teresa e prove di sport ed esibizioni sportive grazie alla collaborazione tecnico sportiva delle Federazioni Sportive e Associazioni Sportive Dilettantistiche con la pallacanestro, la pallavolo, l’arrampicata, l’atletica, il tennis, il calcio, il ciclismo ed il baseball, ed ancora il tiro con arco, l’equitazione, judo e karate, lotta e juiitsu, taekwondo, kung fu.

Il tradizionale e tanto atteso Palio di San Matteo, regata con i “gozzi nazionali”, anche quest’anno vedrà impegnati differenti equipaggi composti dai portatori dei Santi e dai giovani delle scuole e delle parrocchie, cui si aggiungono i Comuni che si affacciano sulle fasce costiere, per il conteso “Trofeo Autorità Portuale”.

Novità di quest’anno i “Giochi in spiaggia”, competizioni ludico motorie riservate in esclusiva ai giovani partecipanti all’Educamp, svoltosi nei mesi di giugno e luglio, nelle due formule: TEAM categorie Baby, Children e Young e FAMILY con squadre composte da n.2 partecipanti: genitore/figlio, nonno/nipote, ecc.
Domenica 16 settembre consueto appuntamento con la tradizionale Veleggiata di San Matteo organizzata dalla Lega Navale sez. di Salerno, il campionato zonale Optimist a cura del Comitato Regionale FIV, la gara di pesca canna da riva Under 16 della FIPSAS provinciale, mentre nello specchio d’acqua antistante la spiaggia del Lloyd’s Baia si svolgerà il 6° Trofeo “Città di Salerno”, gara di mezzofondo organizzata dalla ASD Peppe Lamberti Nuoto Club.
A conclusione la cerimonia di chiusura con le premiazioni finali del Palio ed il Galà di Ginnastica e Danza a cura di Associazioni Sportive Dilettantistiche di Salerno e Provincia.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.