Soget, Cammarota: il Comune era stato avvertito del rischio di conflitto sociale, il Sindaco sospenda subito gli atti.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

antonio-cammarota-pdl_original-2“Il Sindaco accolga il mio invito del 14 gennaio a sospendere gli accertamenti e istituisca la commissione di conciliazione prevista dalla legge”

“Avevo chiesto ieri al Sindaco di sospendere gli atti Soget perché si è incrinato il rapporto di fiducia tra il cittadino e le istituzioni”, afferma in una nota l’avvocato Antonio Cammarota, per il quale “si apprende oggi che già il 31 dicembre lo stesso Settore Tributi del Comune segnalava come, a fronte di gravi approssimazioni e “assenze di verifiche”, si sarebbe determinato, con l’invio di decine di migliaia di cartelle, “l’acuirsi del conflitto sociale e il proliferare del contenzioso e che, pertanto, il modus operandi della Soget Spa risulta inopportuno e non conforme ai principi cui deve uniformarsi l’azione amministrativa dell’ente””.

L’avvocato Cammarota ribadisce la sua proposta: “la legge consente, ai sensi del d.lgs. 156/15, di proporre reclamo in sede conciliativa entro 60 giorni dalla notifica presso un ufficio di conciliazione che il Comune dovrà approntare e che sospende per 90 giorni l’efficacia e la validità della cartella”.

Dunque, continua l’avvocato, “il Comune di Salerno istituisca immediatamente una Commissione paritetica di assoluta garanzia e, anziché attendere i reclami costringendo i cittadini a rivolgersi a legali e a fiscalisti, con una delibera di Giunta ad hoc provveda a sospendere tutti gli accertamenti e a ristabilire il corretto rapporto tra cittadino e istituzioni”.

soget“Noi non siamo contro nessuno ma solo dalla parte della gente”, conclude Cammarota, “e quindi continueremo con le nostre consulenze gratuite in via Petrone tutti i martedì ma anche il giovedì dalle 17 alle 20 con i nostri professionisti che predisporranno anche il reclamo – mediazione previsto dalla legge qualora il Comune non intervenga”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.