Salernoir, a una studentessa del Regina Margherita la borsa di studio Luiss

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

E’ Giulia Giannatiempo della IV O del Liceo Statale Regina Margherita di Salerno, vincitrice anche del Terzo premio al Concorso “Barliario per le Scuole 2023” con il racconto finalista dal titolo Fil di Ferro, la studentessa salernitana che parteciperà alla Writing Luiss Summer School, grazie alla Borsa di Studio messa in palio dalla Luiss tra gli studenti della sezione Scuole del festival che hanno partecipato da volontari ad almeno tre serate della IX edizione del SalerNoir Festival le notti di Barliario svoltasi dal 2 al 7 luglio e al Concorso “Barliario per le Scuole” con la redazione di un racconto, da febbraio ad aprile.

Ogni estate oltre 1500 studenti si ritrovano in Luiss per acquisire delle nuove competenze – le cosiddette soft skills – o per chiarirsi le idee sul percorso di studi da intraprendere una volta conseguita la Maturità.

 

Grazie alla Borsa di Studio la studentessa potrà frequentare gratuitamente un corso estivo della durata di cinque giorni – da lunedì 28 agosto a venerdì 1° settembre 2023 – che le consentirà di entrare in contatto con il mondo della sceneggiatura e della scrittura cinematografica, con particolare focus sulle serie televisive; di apprendere come scrivere un soggetto cinematografico, sviluppare una serie tv e di cimentarsi con i programmi di videomaking per la realizzazione di video legati alle serie scritte da lei stessa. A lei i complimenti degli organizzatori e gli auguri di un proficuo lavoro.

SalerNoir Festival le notti di Barliario è ideato e organizzato dall’Associazione Porto delle Nebbie in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Carisal, con il contributo del Comune di Salerno, della Fondazione Banco di Napoli, della Luiss Guido Carli, con il patrocinio di Provincia di Salerno e Università di Salerno Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione e la collaborazione di altri enti e associazioni.

La sezione Scuole del festival è gestita dalla Fondazione Carisal, in collaborazione con Porto delle Nebbie, in partnership con le Scuole Superiori di istruzione secondaria della città di Salerno che aderiscono al SalerNoir Festival le notti di Barliario.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.