Salernitana, i tifosi non devono dimostrare più nulla. E basta alibi ai calciatori

Roberto Breda e, sullo sfondo, il muro granata
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Una riflessione prima di tutto. I tifosi della Salernitana non devono dimostrare più nulla. Ieri sono andati in 17mila all’Arechi, hanno tifato per 90 minuti (tutto lo stadio, non solo la curva) e sono stati ripagati con l’ennesima prestazione sciagurata. Per favore, in futuro risparmiateci gli appelli, i “tutti allo stadio” e frasi del tipo “se ci teniamo alla salvezza dobbiamo andare all’Arechi” oppure “se non si va allo stadio basta parlare di grande piazza”. Salerno è sempre stata presente al fianco della squadra, in qualunque categoria – compresi i tornei dei bar – e con qualunque squadra in campo. L’ultima classifica delle presenze in trasferta, peraltro, mette i tifosi granata al settimo posto in Italia. Quindi davanti a più della metà delle tifoserie di A. Ora, quindi, basta con questa pagliacciata del pubblico che è decisivo per la salvezza. La Salernitana resta in B se i calciatori, l’allenatore e i dirigenti fanno bene il loro lavoro. Altrimenti retrocede, con o senza 20mila persone sugli spalti. In questa piazza sono due anni e mezzo che si continua a dare alibi ai calciatori, con il risultato che questa gente fa ciò che vuole. Oppure, come nel caso di Adelaide, non ha il minimo rispetto per i tifosi e passeggia per il campo. Una vergogna assoluta. E sarebbe interessante sentire il signor Gian Marco Ferrari. Cosa dice di ieri? Non si è vinto per colpa della cappa nera? O perché lui e i compagni di squadra non sono all’altezza di vincere? Tutte le colpe, e di contro i meriti se si vince, sono esclusivamente dei calciatori. Ed è con loro che ci vuole intransigenza. Facciano il loro dovere, se sono in grado, e salvino la Salernitana. Altrimenti la porta è là. Lascino lo stipendio e vadano a casa.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.