Querida Gala, Olimpia Milone danza a Manchester.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Domani (giovedì 24 marzo 2022), al Sackville Theatre di Manchester prima internazionale per “Querida Gala” l’assolo tersicoreo della danzatrice salernitana Olimpia Milione coreografato da Antonello Apicella. A produrre lo spettacolo è l’Associazione Campania Danza con la direzione artistica di Antonella Iannone. Le musiche originali sono state scritte da Max Maffia; la scenografia è di Michele Paolillo; il disegno luci di Virna Prescenzo.

Il progetto coreografico che ha debuttato alla prima edizione del Festival Nazionale Rilievi in Danza a Cerveteri, si propone di riportare in scena alcuni aspetti della vita di Elena Diákonova, passata alla storia con il nome di Gala.

“Querida Gala” è un viaggio introspettivo nei mondi complessi e sfaccettati che lei, donna dal misterioso passato, ha inventato ogni qualvolta la vita le ha offerto un’opportunità. Il suo è stato un continuo ricominciare, riscrivendo ogni volta storie mai chiuse.

Enigmatica seduttrice, nonostante la forte personalità artistica, Gala ha scelto il ruolo da protagonista nella vita privata ma non sulla scena, diventando ispiratrice di diversi artisti del movimento surrealista prima e musa – amata e venerata – di Salvador Dalí poi. A lui si devono i ritratti che oggi restituiscono il senso di un personaggio mitologico oltre il tempo e lo spazio.

I tanti perché di questa storia si ritrovano negli scritti che mostrano come la Gala, amata e venerata, non abbia mai scelto di lasciarsi influenzare né dal suo passato né dalla personalità artistica dei suoi amori, rimanendo la migliore rappresentazione di se stessa.

 

Dopo la data nella città del Nord-Ovest dell’Inghilterra,”Querida Gala” sabato 2 aprile 2022  torna in Italia e precisamente andrà in scena al Teatro Giuffrè di Battipaglia per una serata dedicata all’arte tersicorea organizzata dall’Associazione La dance.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.