Quanno nascette Ninno, lunedì 16 a Pagani

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Il Comune di Pagani, con il sindaco Lello de Prisco, l’assessore alla cultura dott.ssa Valentina Oliva, la FreeSound Academy con la direzione artistica del M° Serena Della Monica, organizza la“ 2° Rassegna di canti e musiche del Natale dalla tradizione ai nostri giorni”il 16 dicembre dalle 16.00 presso l’Auditorium teatro Sant’Alfonso di Pagani.

“Quannonascette Ninno”è una rassegna musicale alla quale hanno aderito scuole, orchestre e cori provenienti da tutta la provincia di Salerno,con più di trecento ragazzi che porteranno all’attenzione del pubblico i classici canti e suoni del Natale,oltre che della tradizione delle festività natalizie.

Una kermesse che intende proporre un percorso musicale e di tradizioni per tramandare alle prossime generazioni, le emozioni dicanti che si perdono nella notte dei tempi e la cultura della tradizione musicale campana e non solo. A patrocinare la manifestazione oltre al Comune di Pagani e la FreeSound Academy anche il Comitato Unicef Salerno e Posto Occupato, che si occupa della violenza sulle donne e di genere. Tra gli ospiti il talentuoso violinista Hamlet che con il suo violino ci allieterà con classici natalizi in chiave jazz.

Ecco il programma e le scuole che parteciperanno:

IC Sant’Alfonso Maria Dè Liguori – Pagani

Beat Band IC San Valentino Torio

Orchestra CoMVass dell’IC. Mons. Mario Vassalluzzo – Roccapiemonte

Ensemble di sax dell’I.C Picentia di Pontecagnano

Piccolo Coro DoReMi del 1° Circolo “ S. Alfonso Maria Fusco di Angri”

Ensemble di plettri del Liceo Musicale Galizia di Nocera Inferiore.

A presentare la serata il giornalista Antonio Di Giovanni


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.