Percorso di avvicinamento al vino, 5 appuntamenti a partire da mercoledì 17.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Interessanti prospettive per i cultori del vino e per i semplici curiosi che intendono approcciarsi al mondo dell’enologia.

Nel cuore di Salerno, l’accogliente Osteria Canali traccerà le tappe del “Percorso di avvicinamento al vino” con certificazione AIS (Associazione Italiana Sommelier) organizzato da Mestieri e Sapori, Agenzia di Comunicazione & Event Planner molto attiva sul fronte delle kermesse a carattere eno-gastronomico.

Lungo un percorso di 5 incontri teorico-pratici, fra il 17 Gennaio e il 14 Febbraio 2018, i partecipanti, “accompagnati” da un esperto e qualificato sommelier AIS, impareranno a conoscere le caratteristiche salienti di un buon vino, le diverse sfumature dei vitigni più rinomati nel panorama eno-geografico nostrano, gli abbinamenti gastronomici più indovinati e le principali tecniche di degustazione. Ogni dialogo durerà circa 2 ore e sarà caratterizzato dalla degustazione guidata di 3 vini; chi vorrà, potrà fermarsi a cena in Osteria per apprezzare piatti particolari abbinati ai vini degustati. In occasione dell’appuntamento conclusivo, in cui verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, verranno “toccati con mano” i concetti acquisiti, visitando un’azienda vinicola (con possibilità di pranzo in ristorante).

Informazioni ai numeri 3298467807-3456150238. Per partecipare al “Percorso” è obbligatoria la prenotazione.

https://www.facebook.com/events/1779718752098085/

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.