Melanoma, dermatologi a confronto

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
La gestione delle neoplasie cutanee, rapportate ad una considerevole crescita delle stesse, rappresenta una sfida scientifica che coinvolge la sanità pubblica, sempre più proiettata verso soluzioni ottimali e personalizzate.
Una tematica attuale e formativa, che sarà affrontata durante la I edizione del Convegno dal titolo: Cute e Tumori: quali novità”, che si terrà a Salerno il 13 giugno 2025, presso il Saint Joseph Resort( Via Salvatore Allende, 66), organizzato dai Responsabili Scientifici Prof.ssa Serena Lembo, Dr.Luigi Ligrone, Dr.Carlo Marino.
I dati riguardanti il melanoma e diffusi dalla Rete Oncologica Campana, registrano infatti, una situazione allarmante con una mortalità nel 2022 di 3.0 per 100.000 negli uomini, e 2.1 per 100.000 nelle donne, e un aumento significativo dello stesso, con un incremento del 30% rispetto all’anno precedente. Secondo un rapporto dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica(AIOM), inoltre, relativo all’anno 2024, le nuove diagnosi di melanoma, sono stimate intorno ai 17.000 casi, rispetto ai 12.700 del 2023, segnando un aumento di circa 4300 casi.
“Tutto ciò è causato da diversi fattori, dichiara il dottore Ligrone, come ad esempio i cambiamenti climatici, le condizioni ambientali avverse ed una scorretta e prolungata esposizione ai raggi solari che risultano essere sempre piu violenti e dannosi, soprattutto per chi ha una carnagione chiara, con fototipo 1 e 2.
Obiettivo di questo convegno, aggiunge, che si avvale dell’esperienza, della competenza e della professionalità dei dermatologi dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, i quali da oltre tre anni collaborano con colleghi di varie specializzazioni in forze sul territorio, è quello di creare una rete sinergica e multidisciplinare per gestire nel migliore dei modi i pazienti con tumori cutanei per i quali vengono attivati percorsi preferenziali, secondo le linee guida regionali, in termini di prevenzione, di diagnostica e di cure appropriate ed efficaci”.
Nel convegno si discuterà anche di funzionalità, di integrità e di tutela della pelle contro gli attacchi e l’impatto delle radiazioni UV, e delle numerose opportunità terapeutiche rivolte al paziente, grazie alle quali si delineano diagnosi precoci, in un’ottica di aggiornamento e di confronto volto a migliorare la presa in carico di quest’ultimo a 360 gradi.
I lavori si apriranno alle ore 8,30 con i saluti delle autorità e si concluderanno alle ore 18.00.

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.