Maiori Festival, concerto a Erchie domenica 6

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Continua il Maiori Festival con un evento imperdibile il 6 luglio alle 21, in collaborazione con l’Associazione “Uniti per Erchie”, nel suggestivo borgo costiero, con Marco Di Stefano, attore, autore e regista, che da vero “Cantattore” metterà in scena “Concerto”con la regia di Tanya Khabarova e l’accompagnamento musicale del fisarmonicista Massimo Signorini.

Un recital autentico ed appassionato, scritto dallo stesso Di Stefano e da lui interpretato, nella ricerca di un rapporto forte e gioioso con il pubblico. Un intreccio sottile tra lievità e profondità, originale nella forma e nel contenuto, abbraccia musica e teatro recitato e cantato con la fisicità di chi nella vita artistica ha attraversato, a livello internazionale, teatro sperimentale, mimo, clown, classici, cinema come interprete di numerosi film e serie televisive.

Lo spettacolo si muove tra parti recitate, momenti canori e un coinvolgimento fisico pieno di vitalità. È una festa emotiva, un viaggio costruito a due voci, quella del palco e quella del pubblico, che entra nel cuore dello spettacolo.

Un linguaggio semplice e sincero che si unisce alla fisarmonica di Massimo Signorini, complice perfetto di una narrazione fatta di ritmi, pause e respiro emotivo. La regia di Tanya Khabarova, che plasma la fisicità di Di Stefano, amplifica la profondità del testo e scandisce un ritmo narrativo che cattura lo spettatore.

Conosciuto come attore, regista, performer di teatro e cinema, conduttore di laboratori, Di Stefano è fondatore del “Teatro della Comunità” che ha visto la sua realizzazione in 20 nazioni e 110 produzioni. È celebre per aver partecipato a Il ritorno (1992), La piovra (1984) e Versipellis (2011). Collabora e vive in simbiosi artistica con Tanya Khabarova, cofondatrice dei Derevo di San Pietroburgo, sono stati 9 volte premiati al festival di Edimburgo. Ha ricevuto, nella sua lunga attività, riconoscimenti internazionali ed è recensito in riviste e quotidiani. Ha realizzato oltre 60 film come attore ed è docente di recitazione all’ European Film College in Danimarca.

Massimo Signorini si diploma in fisarmonica al Conservatorio Statale di Musica Luigi Cherubini di Firenze con il massimo dei voti lode e menzione d’onore sotto la guida del maestro Ivano Battiston e successivamente ottiene il diploma in Jazz con la laurea triennale sotto la guida del maestro Mauro Grossi presso l’I.S.S.M, Pietro Mascagni di Livorno.  Attualmente, è docente presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Pubblica materiale di saggistica, didattica e composizioni musicali per le case editrici: Ut Orpheus di Bologna, Sillabe di Livorno, Il Campano e Felici Editore di Pisa.  Collabora da oltre venti anni con la Compagnia Stabile di Teatro Lombardi-Tiezzi e con autori di musiche da film e fiction del calibro di H. Shore, N. Piovani, F. Piersanti e con gli attori e cantanti F. Paolantoni, D. Riondino, S. Lombardi, S. Cristicchi e con i registi M. Luzi, F. Tiezzi, C. Virzì, A. Calenda e A. Pizzech.

Il Festival è patrocinato dal Comune di Maiori, dal FAI Salerno, promosso da Il Tempio di Apollo APS e realizzato grazie al sostegno di partners territoriali. Tutti gli eventi, con inizio alle ore 21, sono a ingresso libero e consultabili sul sito www.maiorifestival.it.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.