Lutto nell’enogastronomia, morta la barwoman Rita Russo.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Improvvisamente se ne è andata Rita Russo, una delle più importanti ed apprezzate barwoman a livello nazionale ed internazionale, aveva 46 anni, lascia il marito Gerardo Di Dato e 3 figli.

Rita, nativa di Tramonti, sui rilievi a ridosso della Costiera Amalfitana, da una famiglia con la passione dell’enogastronomia nel sangue (suo fratello Bernardino è lo chef de Il Maestro del Gusto nel centro storico di Salerno), insieme a suo marito Gerardo gestivano una delle più apprezzate e famose pasticcerie della Campania.

Mentre Gerardo preparava dolci e gelati in laboratorio, Rita accoglieva i clienti con il suo sorriso ed il suo caffè preparato con maestria.

Non solo, l’attaccamento alla terra e la passione per gli ingredienti naturali spingevano Rita a pensare e realizzare drink innovativi che l’hanno resa nota anche al grande pubblico, anche in contesti internazionali come quello del Festival di Sanremo, dove nella hospitality Casa Sanremo Rita prepararava i drink di benvenuto agli ospiti internazionali della kermesse canora a base di petali di fiori ed alcoli naturali, oppure Expo 2015 a Milano, dove Rita presentò un drink bio ispirato ad Ancel Keys, lo studioso americano che inaugurò il filone di studi sulla Dieta Mediterranea.

L’elenco dei riconoscimenti che Rita ha ricevuto è lungo ma quello che mancherà di più sarà il suo sorriso che sapeva rendere più dolce la giornata.

Gazzetta di Salerno abbraccia Gerardo Di Dato, i figli, Bernardino Russo e tutti i familiari di Rita.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.