Lezioni private online: i migliori siti per trovare nuovi allievi

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Per chi ha una buona cultura generale o delle conoscenze approfondite in determinate materie, impartire lezioni private potrebbe essere la scelta più semplice per ottenere un reddito mensile o arrotondare lo stipendio.

Il docente privato, al giorno d’oggi, è molto richiesto, non solo in tutte quelle materie scolastiche considerate più difficili o nella preparazione per test di ingresso alle facoltà universitarie a numero chiuso, ma anche in altri campi: basti pensare a chi impartisce lezioni private di yoga, pilates, meditazione, chitarra … e via di seguito.

Insomma, per chi ha una buona propensione all’insegnamento… le opportunità non mancano!

Su Internet è possibile vendere tutto, anche le proprie conoscenze. Sia che siate degli aspiranti docenti o degli studenti con l’obiettivo di guadagnare qualcosina in proprio, esistono numerose piattaforme e-learning dove basterà crearsi il proprio profilo per mettersi in cattedra e impartire, comodamente da casa, lezioni private nella materia in cui siete specializzati.

Alcuni dei migliori siti per trovare nuovi allievi sono:

– Superprof, una delle piattaforme più usate in Italia per le ripetizioni, perché offre supporto su  argomenti diversi, accademici e non;

– YouClassMe, dove si può insegnare praticamente di tutto, dallo yoga agli scacchi fino al tango argentino;

Social Academy, che offre insegnamenti nel campo del marketing e del business;

Life Learning, per corsi di sushi, pasticceria vegana oppure video editing;

– iTalki, pensato e per imparare qualsiasi lingua.

Se le lezioni vengono impartite solo in via occasionale – ovvero per una durata inferiore a 30 giorni l’anno per singolo allievo – e i guadagni sono quindi limitati, non occorre aprire la partita IVA. Se, invece, hai intenzione di trasformare il tuo lavoretto in un’attività fissa, oppure desideri appoggiarti ad un sito web (personale o terzo) per pubblicizzare i tuoi servizi, allora dovrai aprire Partita IVA come docente privato.

Aprire la Partita Iva è un’operazione facile, che può essere effettuata anche online, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, ed in maniera gratuita, anche se, per evitare di commettere errori, è preferibile affidare questo compito ad una figura esperta.

Per chi sta muovendo i primi passi nel campo della libera professione, il costo di un consulente può apparire esagerato, ma con il servizio online Fiscozen, ad esempio, è possibile aprire la Partita IVA da docente privato in modo semplice e veloce, ricevendo assistenza costante durante i passaggi più complicati, grazie al supporto di un professionista pronto a risolvere ogni dubbio tramite chat o telefono.

Il servizio, accessibile su www.fiscozen.it, è completamente digitale e aiuta non solo nell’apertura della Partita Iva, ma permette di gestire on line, a costi contenuti, qualsiasi aspetto fiscale dalla propria area riservata: fatturazione, contabilità, adempimenti, F24, previdenza e dichiarazione dei redditi. Visita il sito per scoprire maggiori dettagli!


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.