Lavoro, Vietri (FdI): “Via libera a incentivi per assumere giovani e donne disoccupate al Sud”

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

“Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell’Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud”. Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Imma Vietri, consigliere politico per le Politiche di Coesione del Ministro Tommaso Foti.

“La misura, che secondo le stime del Ministero del Lavoro contribuirà a creare 180.000 nuovi posti di lavoro (soprattutto al Sud), è stata promossa dal Governo italiano e finanziata dalla Commissione Europea con 1,1 miliardi di euro. In particolare, sono due le tipologie che permetteranno l’applicazione degli esoneri: la prima riguarda donne disoccupate e giovani under 35 mai occupati a tempo indeterminato residenti al Sud, che siano assunti tra il 31 gennaio e il 31 dicembre 2025; la seconda giovani under 35 delle altre aree della Nazione mai assunti a tempo indeterminato, chiamati al lavoro tra il 1 settembre 2024 e il 31 dicembre 2025. L’obiettivo strategico del Governo Meloni, fin dal suo insediamento, è dare nuovo slancio all’occupazione soprattutto nel Mezzogiorno, che già lo scorso anno aveva fatto registrare risultati molto incoraggianti. Nel 2024 – secondo l’Istat – sono stati ben 142 mila i nuovi ingressi nel mondo del lavoro, per lo più con contratti a tempo indeterminato. D’altronde, questi incentivi si aggiungono ad altre misure concrete ed efficaci come la Zes Unica, la Decontribuzione Sud, Io Resto al Sud e gli Accordi di Coesione che hanno consentito di investire complessivamente 74 miliardi (prevalentemente al Sud). Questi investimenti mettono anche a tacere le falsità raccontate sia in Parlamento sia nel Paese dalle opposizioni. Il nostro Governo – conclude Vietri – crede realmente nello sviluppo del Sud Italia e, al contrario dei governi Pd-M5S, lo sta dimostrando con i fatti”


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.