“La Scuola che Cambia”: “Alfano I” fra arte e cultura

0
296170
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Secondo appuntamento del viaggio fra i licei salernitani de “La Scuola che Cambia”, interamente dedicato all’ “Alfano I”.

Due video – interviste alla scoperta delle innovazioni e dei mutamenti del noto liceo.

La prima in compagnia del Dirigente Scolastico Antonio Lepre e del docente di danza classica, nonché primo ballerino, Massimiliano Scardacchi.

Una scuola in piena evoluzione dall’entrata in vigore della Riforma Gelmini che ha visto l’introduzione della “sezione coreutica” e “musicale”.

Un anno scolastico intenso il 2012/2013 che si è concluso con un “saggio-spettacolo” tenutosi Giovedì 30 Maggio al Teatro delle Arti, “al fine di mettere in luce le conoscenze apprese nel corso dell’anno, dando vita a sentimenti e valori del mondo classico e romantico.”


 

Seconda video-intervista in compagnia della docente di danza contemporanea Anna Rita Pasculli e dei docenti di danza classica Francesca Mottola, Romina Bordi e nuovamente Massimiliano Scardacchi.

Alla scoperta delle tecniche di insegnamento della danza, degli obiettivi del “saggio-spettacolo”, delle passioni che muovono le giovani allieve e dei nuovi progetti in cantiere, fra cui l’approdo, nella giornata di oggi, all’Accademia Nazionale della danza di Roma.


compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here