Venerdì 2 agosto 2019 alle ore 10 presso il Comune di Baronissi si terrà l’inaugurazione dell’Info Point del GAL Terra è Vita e la presentazione di 8 avvisi a valere su risorse messe a disposizione dalla Regione Campania attraverso i fondi dell’Unione europea nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 per la Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER, che rappresentano altrettante opportunità di finanziamento per le imprese del territorio.
Presso l’info point i cittadini e le aziende del territorio interessate potranno ricevere informazioni riguardo le opportunità di finanziamento, essere costantemente aggiornati sulle evoluzioni delle normative legate a una corretta conduzione d’impresa agricola; ricevere supporto alla compilazione e alla presentazione di domande per accedere a fondi comunitari o nazionali e assistenza sulle domande AGEA già presentate e non ancora liquidate.
All’incontro introdotto da Giovanni Giugliano, direttore “GAL Terra è Vita”, prenderanno parte Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi, Francesco Gioia, presidente “Gal Terra è Vita” e Vincenzo Melchiorre, membro del cda del GAL Terra è Vita.
Dopo Fisciano, Pellezzano, Siano e Vietri sul Mare, Cava de’ Tirreni, l’info point di Baronissi è il sesto spazio attivo del GAL Terra è Vita. Un luogo che consentirà a tutte le realtà agricole dell’area di ricevere supporto tecnico agronomico e amministrativo burocratico specializzato.
“Proseguiamo nella nostra opera di avvicinamento alle realtà che compongono il nostro ambito territoriale – dichiara Franco Gioia, presidente del GAL – a questa azione si associa anche la presentazione di ben 8 opportunità di finanziamento per le aziende agricole e agrituristiche del territorio sulle quali forniremo tutta la nostra assistenza per poter realizzare azioni di crescita e sviluppo concrete e durature”.
“Tutte le azioni finalizzate a sviluppare l’economia rurale, il turismo, lo sviluppo del territorio sono benvenute – dichiara il sindaco Gianfranco Valiante – Molto positiva è la collaborazione con il GAL: lo Sportello contribuirà a rafforzare la percezione di un ente vicino agli operatori, promotore di nuove opportunità economiche e strumento di rilancio dell’offerta rurale ed agroalimentare del territorio”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































