In corso Migramed al Museo Diocesano

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Ha preso il via lunedì 23 giugno, presso la Sala Convegni del Museo Diocesano di Salerno, l’edizione 2025 di Migramed, l’evento promosso da Caritas Italiana con il patrocinio di Caritas Internationalis, in collaborazione con la Delegazione Caritas della Campania.

Quattro giornate di confronto, riflessione e testimonianze – dal 23 al 26 giugno – per rimettere al centro i diritti umani e la dignità delle persone migranti, con uno sguardo lucido sul Mediterraneo come crocevia di sfide geopolitiche, drammi umani e possibilità di cambiamento.

L’apertura dei lavori ha visto gli interventi di Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno, Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana, Don Carmine Schiavone per la Caritas Campania e Mario Morcone, assessore regionale alla sicurezza e all’immigrazione. A moderare i saluti introduttivi, l’inviata RAI Maria Grazia Mazzola.

Il ricco programma dell’evento prevede la partecipazione di relatori e testimoni di rilievo nazionale e internazionale: accademici, operatori umanitari, funzionari delle Nazioni Unite, esponenti del mondo ecclesiale e delle istituzioni, esperti in diritto, migrazione e lavoro. Tra i temi affrontati: le rotte migratorie mediterranee, i corridoi umanitari e universitari, lo sfruttamento lavorativo nei campi agricoli italiani, le testimonianze dirette di chi ha attraversato frontiere fisiche e invisibili.

Particolare attenzione sarà dedicata alle esperienze di “community sponsorship”, ai corridoi lavorativi e universitari, e alle nuove alleanze tra società civile, università e mondo produttivo, con la presentazione del volume “L’altra strada” a cura di Caritas Italiana. Previsti anche momenti di preghiera, condivisione interculturale e una visita guidata alla città di Salerno.

Migramed 2025 si conferma così uno spazio prezioso di dialogo e discernimento, in una terra – la Campania – che da sempre vive la migrazione non solo come sfida, ma come opportunità di giustizia, accoglienza e rigenerazione sociale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.