Il tempo che non vola, le poesie di Massimo Perrino contro la violenza sulle donne, sabato 25 a Palazzo Mezzacapo a Maiori.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

“Il tempo che non vola”  è la raccolta poetica firmata dal giornalista partenopeo Massimo Perrino (edito da Graus   con prefazione di Gennaro Sangiuliano, direttore del tg2) che sarà presentato sabato 25 maggio , alle ore 20.00 , presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzocapo di Maiori .

All’incontro,presentato da Vania de Angelis, interverranno, Gino Aveta, autore e regista Rai e Roberta Beolchi, presidente Associazione Edela.La serata sarà allietata dalle note di Giuseppe di Bianco al pianoforte e dalla superba voce del soprano Antonella De Chiara. Discuterà con Massimo Perrino ,il giornalista de “La Città” di Salerno Antonio Di Giovanni .

Versi che parlano di affetti, amicizia, sentimenti, emozioni, ma che affrontano anche temi più attuali, gli omicidi e la violenza sulle donne .

Spiega l’autore: «Ho scelto questo titolo perché c’è un tempo che vola, ma per fortuna c’è anche un tempo che non vola. È il tempo delle emozioni, dei ricordi, di ciò che resta impresso nella nostra mente e nel nostro cuore per sempre».

Ironia, delicatezza e sensibilità affiorano contro quegli uomini che si ritengono dei re ed invece in realtà valgono zero. La vendita del volume ha una finalità benefica.  Il ricavato dei diritti d’autore ,infatti,andrà  all’Associazione Edela,  presieduta da Roberta Beolchi ,che tutela e sostiene gli orfani di femminicidio e le famiglie affidatarie. Sono circa 1700,in Italia, i minori rimasti senza una madre e un padre e che spesso vengono affidati ai nonni o agli zii.

 Massimo Perrino è stato portavoce del presidente del Senato ,Maria Elisabetta Alberti Casellati ,e da più di 15 anni è un punto di riferimento per la stampa parlamentare. Appassionato di teatro e di poesia, ha deciso di pubblicare la sua prima raccolta in napoletano, sollecitato da un’icona del giornalismo come Sergio Zavoli, suo primo estimatore.La stessa sera  del 25 maggio, sarà inaugurata, la mostra ” MIGRAZIONI ARTISTICHE 2.0″, un esposizione collettiva interrcultura d’arte ,ma soprattutto un dialogo attraverso prospettive diverse sul mondo femminile degli artisti :Maria Aloi , Silvio Amato , Luciana Casatti , Ornella De Rosa ,Adele Filomena ,Rosy Mantovani ,Maurizio Marioli  e Silvia Montomoli.La mostra terminerà il 10 giugno .


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.