Il Corteo imperiale di Carlo V attraversa la città di Cava, presentazione lunedì 27

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Lunedì 27 maggio alle ore 11, nel salone di rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni, si terrà la conferenza stampa di presentazione del corteo storico di Carlo V, che si terrà il prossimo 1 giugno.

La manifestazione – organizzata dall’Associazione Pistonieri Santa Maria del Rovo, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni – rievoca il passaggio dell’imperatore Carlo V d’Asburgo nella Città de La Cava, che avvenne nel 1535 e che riconfermò a Cava lo status di città demaniale e tutti i privilegi già concessi dai precedenti sovrani.

L’iniziativa, giunta alla VII edizione, consentirà agli spettatori di rivivere le suggestioni del tempo e di venire a conoscenza di fatti storici documentati anche attraverso spettacoli teatrali, musica ed eventi artistici.

Alla conferenza stampa interverranno: il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli; il presidente dell’Associazione Pistonieri Santa Maria del Rovo Sabato Bisogno; il direttore artistico dell’evento Giuseppe Apicella; la regista della rievocazione storica Gertrude Barba; il ricercatore Aniello Ragone che parlerà del ritrovamento del documento originale, che attesta i privilegi concessi da Carlo V alla città di Cava.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.