I Suoni degli Dei, sabato 6 a Praiano musiche di Bach, Vivaldi e Corelli per violino e violoncello.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

sabato 6 maggio 2023  |  ore 11:00

DUO VIOLINO & VIOLONCELLO
Maria Teresa Nappo – Violino
Alessia Mingo – Violoncello

Programma: Johann Sebastian Bach, Arcangelo Corelli, Antonio Vivaldi
Il concerto si terrà alle ore 11:00  presso la piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro / Convento di San Domenico a Praiano.
All’interno del complesso di San Domenico sarà possibile visitare il grande affresco (datato intorno al 1500)  collocato nella chiesa di Santa Maria a Castro :“Si tratta in effetti di un grande dipinto ad affresco che occupa l’intero catino absidale della navata sinistra dell’edificio, costruita per concessione papale nel 1430 (Pergamena n° 297, datata 3 giugno 1430, Il Indizione. Amalfi). La rimozione di un corpo di fabbrica e stucco di epoca settecentesca ha permesso l’intera lettura dell’opera che si sviluppa su due ordini. Il registro superiore è occupato dall’immagine ieratica del Cristo benedicente, affiancata dalle figure dei Santi Pietro e Paolo ed angeli; la parte inferiore della Vergine con il Bambino in trono, con angeli musici e santi” (Estratto dal sito del Comune di Praiano – Testi di Vincenzo Bove e Lina Sabino)

RACCOMANDAZIONI | Consigliamo ai partecipanti dei concerti di:

– indossare abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione;
– calzare scarpe da trekking;
– portare con se una bottiglia d’acqua.

Per partecipare al Concerto è attivo il servizio Tra.Vel. Mar.  NAVE + BUS| by TRA.VEL.MAR.
NAVE > da Salerno (8:40) | da Maiori (8:25) | da Minori (8:35)
+ BUS > da Amalfi per Agerola (Bomerano) ore 9:30

Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare #viamare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar. www.travelmar.it

L’evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-AssociazioneA.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) , la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra. Vel. Mar.  –  trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 0039 089 874557 – 0039 342 060 2674  | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it

 

il programma https://shorturl.at/hjEIT