Sono partiti presso Centopagine Libreria a Cava de’ Tirreni i gruppi di lettura condivisa per Giovani lettori e lettrici dagli 8 anni e dagli 11 anni. L’iniziativa è promossa dalla libreria indipendente per avvicinare i più giovani e le più giovani alla lettura, in particolar modo ad una lettura di gruppo, durante la quale prendersi del tempo per parlare, raccontare e raccontarsi, condividere le proprie impressioni sulle storie lette ed esercitare scambio di opinioni e di emozioni.
Gli incontri si terranno il sabato a partire dalle 18.30 e saranno divisi per età: il gruppo dagli otto anni in su leggerà “Katitzi e il piccolo swing”, di Katarina Taikon, una storia di formazione su integrazione, pregiudizi e ricerca della propria identità culturale.
Il gruppo dagli undici anni in su, invece, leggerà il romanzo “La porta viola” di Paola Barbato, una storia piena di mistero e di suspense, che affronta le paure di ogni adolescente alle prese con nuove amicizie, consapevolezza di sé e crescita personale.
Per partecipare basta acquistare presso la libreria in Corso Umberto I a Cava de’ Tirreni i titoli scelti, che saranno letti poco alla volta in gruppo, incontro dopo incontro.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































