La Giunta comunale di Eboli ha approvato il Piano Urbanistico di Attuazione denominato PUA Cupe 1.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

massimo-cariello-eboliLa Giunta comunale ha dato il via libera al Piano Urbanistico di Attuazione denominato PUA Cupe 1. L’approvazione dell’esecutivo comunale è arrivata dopo che il settore Urbanistica del Comune di Eboli aveva fornito esaurienti risposte ai due rilievi mossi al piano da parte del Settore Pianificazione e Sviluppo Strategico del Territorio – servizio Sportello Urbanistica della Provincia di Salerno.

Le due osservazioni riguardavano conformità ed assoggettabilità ed una presunta discrasia tra il numero di alloggi contenuti nel PUA e quelli previsti da Piano Regolatore vigente. Secondo la Provincia, l’accertamento di conformità, così come anche la non assoggettabilità, non devono essere effettuate dal tecnico di parte.

Al rilievo, il responsabile del settore Urbanistica del Comune di Eboli ha risposto attestando «la conformità del Piano Urbanistico Attuativo “Cupe 1” con il vigente Piano Regolatore Generale e con gli altri provvedimenti comunali incidenti sull’attività edilizio-urbanistica, nonché alle norme vigenti in materia urbanistica, della sicurezza degli impianti, della tutela sanitaria ed ambientale». In questo modo è caduto il rilievo circa l’attestazione di parte delle conformità, perché il via libera arriva dalla parte pubblica. Per quanto riguarda il passaggio sulla procedura di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS), gli uffici comunali hanno precisato come la procedura fosse stata già espressa formalmente nella deliberazione di adozione di Giunta Comunale.

Il secondo rilievo della Provincia riguardava una presunta discrasia nel numero di alloggi tra PUA e PRG. Il settore Urbanistica ha invece precisato che non vi è alcuna discrasia. Questo perché nella scheda originaria del PRG il numero massimo di alloggi da realizzare è di 160. La Giunta comunale aveva suddiviso, come prevede l’articolo 19 del Regolamento Edilizio Comunale, in tre sub ambiti: zona satura, con superficie complessiva di mq. 169.323; sub ambito 1, con superficie complessiva di mq. 19.883; sub ambito 2, con superficie complessiva di mq. 86.889. Suddividendo il numero di alloggi in base alla superficie disponibile alla trasformazione tra i due sub ambiti 1 e 2, si è quindi determinato per il PUA sub ambito 1 un numero di 30 alloggi con una superficie disponibile alla trasformazione di mq. 19.883, mentre per il PUA sub ambito 2 un numero di 130 alloggi con una superficie disponibile alla trasformazione di mq. 86.889.

Complessivamente, quindi, 160 alloggi, proprio come prevede il Piano Regolatore generale. «Anche questo provvedimento si inquadra nelle azioni di rilancio della città e del suo territorio – ha commentato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Diamo risposte ai privati, secono le norme urbanistiche, ma affrontiamo anche i temi della salvaguardia del territorio, dell’occupazione e dell’economia complessiva della città».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.