Giornata nazionale del paesaggio giovedì 14 al Museo di Eboli

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Giovedì 14 marzo, dalle ore 10,00 alle ore 13.00, in occasione della Giornata nazionale del Paesaggio promossa dal Ministero della Cultura, il ManES – Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, presenta l’evento “Estemporanea al ManES”, laboratorio di pittura che vedrà protagonisti gli alunni delle classi quinte (sezioni A-C-D) del Liceo artistico “Perito-Levi” di Eboli.

Il laboratorio si lega all’esposizione pittorica dell’artista ambientalista Lello Gaudiosi “L’arte come contributo alla salvaguardia del pianeta-est lucos Silari- in mostra al ManES fino al 1° aprile 2024.

 

Ad aprire il programma, l’intervento della direttrice del ManES, Ilaria Menale, sul tema del paesaggio e la sua tutela.

Seguirà l’intervento di Lello Gaudiosi, pittore che ha sempre legato la sua arte alle tematiche dei valori paesaggistici, umani e culturali della Valle del Sele, un territorio profondamente plasmato dal fiume e che reca tracce di popoli e civiltà diverse.

L’artista, fondatore e presidente dell’Associazione Amici del Sele, vuole contribuire con le sue opere alla salvaguardia del pianeta, svelando a tutti la bellezza del paesaggio e quanto sia importante tutelarlo.

A concludere gli interventi, i saluti della professoressa Gisella Landi dell’I.I.S.“Perito-Levi”.

 

Gli alunni, ispirati dalle opere esposte, dalle collezioni del ManES e infine dal paesaggio che è possibile godere dal Complesso monumentale di San Francesco, sede del Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, proveranno a mettere su tela le loro impressioni ed emozioni.

Al termine dell’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

La partecipazione all’evento è gratuita.

 

INFO

Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele

Piazza S. Francesco, 1 – Eboli (SA)

+39 0828 332684 | drm-cam.eboli@cultura.gov.it

museicampania.cultura.gov.it | facebook.com/museoarcheologicoeboli |twitter.com/Museo_Eboli


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.