Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, domenica 2 a Cava a cura de Il Grillo e la Coccinella.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Ricorrerà domenica 2 aprile 2017 la “Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo”, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2008 e giunta alla sua X edizione. Come ogni anno, l’appuntamento sarà celebrato in tutto il mondo con eventi e manifestazioni varie. Ed anche Cava de’ Tirreni (Sa) vivrà l’iniziativa grazie all’impegno imprescindibile dell’Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, da sempre in prima linea nella lotta all’autismo, in collaborazione con la Città di Cava de’ Tirreni, “Rosso Coccinella Spettacolo & Animazione” e l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

La giornata sarà aperta alle ore 9.30 dalla Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio (meglio nota come Chiesa del Purgatorio), cui seguirà la benedizione degli associati. Dalle ore 10.30 alle ore 12.30, invece, il centro storico metelliano sarà animato dalla compagnia “Rosso Coccinella Spettacolo & Animazione” con l’iniziativa “Scatta una foto, regalaci un sorriso”. «Inviteremo le persone a lasciarsi scattare una foto nella cornice de “Il Grillo e la Coccinella” – spiega il Presidente dell’associazione di genitori cavesi, Giovanni VagliaUna maniera, questa, per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sull’autismo oltre che un gesto semplice e visibile per testimoniare la propria vicinanza alle persone ed alle famiglie che soffrono la patologia».

L’invito è rivolto a quanti, come segno di solidarietà, domenica 2 aprile vorranno indossare un capo di colore blu, colore simbolo dell’autismo. La giornata del 2 aprile è infatti nota come “Blue Day”, ossia la “Giornata Blu”, colore scelto in quanto «tinta “enigmatica”, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza», come spiegarono nel 2008 i promotori della Giornata. Ed in tale ricorrenza anche il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni e la fontana sita nei pressi dell’ingresso secondario della Casa comunale saranno illuminati di blu.

Per info e contatti:
Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, via D. Ferraioli 10 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Cell. 392.2761718 (Giovanni Vaglia); www.ilgrilloelacoccinella.itinfo@ilgrilloelacoccinella.it


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.