Fondovalle Sele, FdI denuncia limiti strutturali delle strade provinciali.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

La chiusura di un tratto della Fondovalle Sele per lavori indifferibili ha messo a nudo tutta la fatiscenza della viabilità secondaria. Le strade provinciali, come ormai denunciamo da anni,  versano in condizioni pessime, abbandonate al loro destino, senza interventi manutentivi ordinari e straordinari seri.

Qualche rattoppo o qualche metro di asfalto superficiale non servono a sistemare i tanti, troppi tratti pieni di avvallamenti e smottamenti micro e macro, che rendono pericoloso il transito automobilistico, in particolare quello pesante.  Denunce inascoltate per anni,  assenza di un ente come la provincia,  disattenzione totale dell’amministrazione regionale per le aree interne, utilizzato come serbatoio elettorale, stanno letteralmente distruggendo la viabilità provinciale.

Il coordinamento di Fdi Alto Sele Tanagro denuncia le difficoltà evidenziate dall’emergenza determinatasi con la chiusura del primo tratto della Fondovalle Sele, ma era ben evidente, lo diciamo in particolare  ai tanti amministratori supporter attivi dell’amministrazione regionale, anche prima del disfacimento della viabilità provinciale, insistente sul nostro territorio.

Fratelli D’Italia Alto Sele Tanagro sottolinea in particolar modo l’inconsistenza della classe amministrativa del territorio, incapace di far valere le proprie ragioni. Non servono passerelle elettorali ma interventi concreti ed efficaci per far valere le ragioni delle aree interne. Un territorio dimenticato, che neppure in vista di una emergenza viaria importante si è stati capaci di ottenere qualcosa in più di un taglio di fronde di alberi ed il rattoppo di qualche buca.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.