Fondazione della Comunità Salernitana ETS, due appuntamenti nel weekend

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

La Fondazione della Comunità Salernitana ETS inaugura il mese di settembre con due iniziative che raccontano, in forme diverse, un’unica vocazione: costruire legami, promuovere consapevolezza e seminare futuro. Due giornate che parlano di arte, comunità e ambiente: perché la bellezza e l’impegno civico possono e devono camminare insieme.

Nella accogliente cornice della Villa Comunale di Vietri sul Mare, il prossimo giovedì 4 settembre, alle 20, la Fondazione propone un evento di promozione e sensibilizzazione a sostegno del progetto sul cambiamento climatico.

In concerto per “Canti e suoni dal Mediterraneo all’America Latina – Canti ribelli e passionali” sarà protagonista Gigi Cardigliano, cantore e viaggiatore, accompagnato da Piefrancesco Valente al sax e Francesco Fasanaro alle percussioni. Dalle case bianche del Salento ai quartieri di Siviglia e Buenos Aires, Cardigliano intreccerà canti di lavoro, di festa, d’amore e di protesta, mentre una voce narrante porterà i versi senza tempo di García Lorca. Un mosaico di suoni e parole che attraversano il Sud del mondo, un inno alla vita e un invito a riflettere sulla responsabilità collettiva verso il pianeta. Questo appuntamenti farà da preludio alla grande conferenza annuale sui cambiamenti climatici SISC2025, che dal 22 al 24 ottobre porterà a Salerno studiosi e istituzioni da tutta Italia ed Europa. In quell’occasione la Fondazione sosterrà il side event “Clima e Scuola” e il Premio “Clima e Città”, coinvolgendo direttamente gli studenti delle scuole superiori della provincia, oltre alla mostra itinerante “The Cooling Solution” che accompagnerà l’iniziativa. L’evento, aperto a tutti con contributo libero, è organizzato dalla Fondazione della Comunità Salernitana ETS, con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare. (Per prenotazioni: link qui).

Il giorno dopo, venerdì 5 settembre, la Fondazione accende un’altra luce con “Il Patto al Tramonto – Dal mare alla musica: un incontro di voci, anime e comunità”: dalle 17, negli spazi inclusivi del lido Summer on a Solidarity Beach di Marina di Eboli, la comunità si ritrova per un pomeriggio conviviale fatto di mare, incontri e nuove relazioni. Non solo istituzioni, scuole e organizzazioni del Terzo Settore aderenti al Patto Educativo di Comunità – Sele e Alburni, ma anche famiglie e cittadini: tutti insieme, per condividere tempo e costruire fiducia. Alle 18.30 sarà ancora la voce di Gigi Cardigliano ad animare la spiaggia con i suoi canti popolari, regalando un tramonto di note e partecipazione. Il Patto Educativo è sostenuto da Fondazione Peppino Vismara, ideato e coordinato dalla Fondazione della Comunità Salernitana ETS in collaborazione con Sodalis ETS – CSV Salerno, ASSI – Azienda Speciale Sele Inclusione e con il coinvolgimento di ventidue realtà del Terzo Settore, un’azienda benefit e cinque istituti scolastici. «Abbiamo voluto intrecciare momenti di riflessione e di festa, di impegno e di comunità, perché crediamo che la trasformazione nasca dall’incontro delle persone. La musica, il mare, la scuola, la ricerca: sono fili diversi, ma parte di un’unica trama che guarda al futuro con responsabilità e speranza. La Fondazione è al fianco del territorio per alimentare legami, valorizzare i talenti e sostenere cause che ci riguardano tutti, dal cambiamento climatico all’educazione delle nuove generazioni» – spiega Antonia Autuori, presidente della Fondazione di Comunità Salernitana.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.