Fondazione Copernico apre altre due librerie civiche

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

La Fondazione Copernico, con il patrocinio del Comune di Salerno, è lieta di annunciare, dopo l’inaugurazione delle prime due librerie civiche al Parco Arbostella e al Club Velico, una doppia inaugurazione nell’ambito del progetto di Bookcrossing “Salerno legge”.

Questa iniziativa si propone di promuovere la cultura e la lettura in città attraverso la creazione di librerie civiche diffuse, spazi aperti alla condivisione gratuita di libri.

La prima libreria civica sarà inaugurata martedì 24 ottobre, alle ore 11:00, presso il secondo piano del Comune di Salerno. Saranno presenti all’evento il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il Presidente della Fondazione Copernico Sabatino Senatore, che taglieranno il nastro di questa nuova risorsa per la comunità.

Il giorno seguente, venerdì 25 ottobre, alle ore 18:30, verrà inaugurata una seconda libreria civica in via Botteghelle 65, presso il locale omonimo.

Questo appuntamento vedrà la partecipazione dello scrittore Alessandro Maurizi, autore del libro Gli invisibili di San Zeno, il quale dialogherà con la giornalista Cinzia Ugatti in un incontro aperto al pubblico.

In occasione di entrambe le inaugurazioni, tutti i cittadini saranno invitati a partecipare attivamente donando libri e fumetti in buone condizioni (non saranno accettati testi scolastici). I materiali raccolti saranno utilizzati per rifornire le future librerie diffuse che il progetto “Salerno legge” installerà in diversi punti della città.

Fondazione Copernico e il Comune di Salerno rinnovano così il loro impegno per promuovere la cultura e il senso di comunità, attraverso un’iniziativa che mira a trasformare la città in una grande biblioteca condivisa, aperta a tutti.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.