Fo Teatro, da venerdì 27 la rassegna al Delle Arti

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Si alzerà venerdì 27 ottobre alle ore 21 il sipario sulla mini rassegna di teatro d’innovazione “Fo Teatro” proposta dal Teatro Delle Arti di Salerno e curata da Antonello Ronga e Chiara Natella.
Tre in tutto gli appuntamenti, uno ad ottobre, uno a novembre ed uno a dicembre.
Si parte venerdì con lo spettacolo “Le mura di Gerico” dedicato ad Alda Merini, per la regia di Antonio Grimaldi, con in scena Claudio Ardia, Annalisa Citro, Luigia Crescenzo, Rosita De Angelis, Gianluca De Stefano, Gabriella GAUDIOSI, Francesca Manchia, Tecla Marino, Cristina Milito Pagliara, Antonio Novi, Gabriella Palladino.
Il lavoro proposto da Antonio Grimaldi, interessato al percorso esistentivo di Alda Merini, è una rappresentazione di 55 minuti circa, dove attraverso l’analisi del vissuto dell’ “Esclusione Antropica” al tempo del manicomio, valorizza, tuttavia, l’originalità, la ricchezza e l’irripetibilità degli accadimenti umani, riconsegnando alle anime sospese la dignità di affondare ed essere pienamente nel Mondo-della-Vita – “In Manicomio ci sono tanti fiori, ma nessuno riesce a vederli!”

 

Lo spettacolo è immerso in un contesto musicale toccante ed è attraversato dalla voce di Alda, fornisce allo spettatore immagini intense, movimenti dolenti e delicati, forse fragili, che agevolano, soprattutto, il processo umano dell’immedesimazione.

I biglietti per assistere allo spettacolo si possono acquistare direttamente presso il botteghino del Teatro Delle Arti
A cura di Thomas Incontri

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.