Dossier povertà e risorse, presentazione venerdì 4 alla Caritas.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Venerdì 4 ottobre, festa di San Francesco di Assisi, presso la Sala Conferenze della Caritas di Salerno Campagna Acerno alle ore 11:00, alla presenza di S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno Campagna Acerno, e del Direttore don Marco Russo, si presenterà alla stampa il Dossier 2019 su Povertà e Risorse “La voce dei numeri”.

Un’analisi con tutti i dati raccolti dai vari servizi della Caritas presenti sul territorio della Diocesi di Salerno, su quelle che sono le maggiori emergenze in termini di povertà, emarginazione e integrazione che a oggi affliggono gran parte della nostra provincia.

La Chiesa salernitana, attraverso la missione della Caritas diocesana, ha messo in campo progetti, opere segno, interventi e strutture al fine di alleviare le sofferenze degli ultimi e dei dimenticati, e nel dossier sono riportati tutti i dati relativi agli interventi effettuati nell’anno 2018, e un report storico, per molti servizi a partire dall’anno 2007, che offrirà un’interessante chiave di lettura del nostro territorio, soprattutto di come è andato modificandosi nel corso del tempo il variegato mondo della “povertà”, intesa nel senso più ampio del termine.

Si scoprirà come, in riferimento a determinate emergenze, siano cresciuti gli utenti italiani rispetto agli stranieri o viceversa. Un’analisi che si pone come punto di partenza per progettare e programmare interventi di sostegno e solidarietà per il futuro, e anche come utile strumento da condividere con le amministrazioni pubbliche, al fine di razionalizzare gli interventi e aumentare ancora di più la collaborazione.

Una copia del Dossier 2019 sarà donata a quanti interverranno con una piccola sorpresa.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.