Danza, Tracce di Memoria a Sala Consilina sabato 15

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Danzare tra le epoche, attraversarne il tempo e restituirlo in termini di emozioni. È questo il senso più profondo di “Tracce di Memoria”, il progetto dell’Associazione Campania Danza, curato per la direzione artistica di Antonella Iannone e sostenuto dal Banco di Napoli con il Comune di Sala Consilina, la Bimed e l’associazione “I ragazzi di San Rocco”, che trasforma i luoghi della cultura in palcoscenici viventi. Qui l’arte coreutica incontra la storia per renderla un’esperienza condivisa. Sabato 15 novembre, alle ore 11, i danzatori diventeranno corpo di memoria per narrare la vita che fiorì nella valle del Tanagro dalla preistoria all’età del Ferro. Tra i reperti del Museo Archeologico Nazionale di Sala Consilina che testimoniano la vocazione agricola delle comunità eneolitiche e i corredi tombali delle necropoli dell’Età del Ferro, la danza porta in scena un dialogo silenzioso con le civiltà del passato.

Le coreografie di Antonella Iannone e Simone Liguori si muovono come presenze evanescenti tra le sale del museo, in un percorso che invita il pubblico non solo a osservare, ma a sentirsi parte del racconto. Ogni gesto, ogni passo, si fa eco del tempo, riportando alla luce emozioni e storie sepolte sotto la polvere dei secoli.

Tracce di Memoria – spiega la direttrice artistica Antonella Iannone – nasce dal desiderio di far dialogare la danza con i luoghi della cultura, restituendo al pubblico la possibilità di vivere il museo come uno spazio di incontro, di riflessione e di emozione condivisa”.

Dal 1987, Campania Danza opera per la promozione della cultura e dell’arte, in stretta collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania, con l’obiettivo di valorizzare i luoghi della memoria attraverso un linguaggio universale come quello della danza.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma è necessaria la prenotazione all’indirizzo: campaniadanza@tiscali.it.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.