ComunGoal, torneo di calcio a 5 a Matierno.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Lunedì 16 luglio, alle ore 10.30, nella Sala della Giunta del Palazzo di Città, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del torneo di calcio amatoriale a 5 “ComunGOAL”, organizzata dalla Cooperativa Sociale Prometeo 82.

Il torneo si terrà presso la struttura “Ippocampo calcio”, a Matierno, dal 17 al 27 luglio, dalle ore 18.00 alle 20.00. Settanta saranno i ragazzi coinvolti, tra giovani salernitani dei centri di aggregazione e minori stranieri non accompagnati, provenienti da 12 paesi diversi del mondo, ospiti presso le strutture gestite dalle cooperative presenti sul territorio (comunità alloggio aderenti al progetto MSNA, comunità educative, centri di aggregazione).

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare le persone, al di là della loro condizione di beneficiari, e di accompagnarli in un percorso di integrazione in cui la loro diversità individuale e culturale non viene solo tutelata, ma anche resa protagonista in un contesto di divertimento e di regole comuni. Attraverso il gioco del calcio, infatti, è più facile veicolare il messaggio che le differenze di origine, colore, lingua e cultura sono fondamentali per accrescere ed arricchire l’identità di ogni persona e del tessuto sociale.
In secondo luogo questa serie di incontri favorisce un processo di scambio di visioni e di prassi fra gli operatori sociali impegnati quotidianamente presso le comunità d’accoglienza, processo indispensabile per la crescita e l’evoluzione sociale.

Le realtà territoriali coinvolte nell’iniziativa sono
Cooperativa Emmaus, La Tenda e rete associativa, Cooperativa Giovamente, Progetto Prato Verde, Cooperativa Il Villaggio di Esteban, Cooperativa Insieme a Piazza San Giovanni, Associazione Stammece Accort.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.